141 utenti online in questo momento
141 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli di AdWords in 30 giorni ~ 2. Scrivi un testo pubblicitario pertinente

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/iVKliS

Autore: Brian Valentini

Oggi continueremo la nostra serie "30 consigli di AdWords in 30 giorni" affrontando un argomento di base, ma spesso trascurato, ossia la scrittura di un testo pubblicitario pertinente.

Consiglio 2. Scrivi un testo pubblicitario pertinente e unico strettamente correlato alle parole chiave per cui fai offerte

Il testo pubblicitario deve essere sempre correlato alle tue parole chiave e all'intento degli utenti che effettuano ricerche. Troppo spesso gli inserzionisti non dedicano abbastanza tempo a scrivere testi pubblicitari unici e pertinenti a tutte le parole chiave per cui fanno offerte. Il testo pubblicitario non può essere mai visto come universale. Sì, è necessario un maggiore impegno, ma gli inserzionisti devono investire tempo per creare un testo pubblicitario che:


1. Sia specifico per le parole chiave per cui fanno offerte
2. Sia specifico per le query di ricerca degli utenti
3. Descriva accuratamente i contenuti del loro brand/sito web

Benché Google fornisca alcuni suggerimenti per la scrittura di un buon testo pubblicitario, di seguito ne riportiamo alcuni nuovi e ne ripetiamo altri già proposti:

● Utilizza parole chiave nel titolo
● Utilizza parole chiave nelle righe 1 e 2
● Inserisci un invito all'azione
● Inserisci un'offerta/un messaggio promozionale (se pertinente)
● Indica il tuo vantaggio competitivo
● Rivolgiti al tuo pubblico di destinazione e attira la sua attenzione
● Fai sapere agli utenti cosa possono trovare sul tuo sito
● Crea un senso di urgenza (se pertinente)
● Rispondi alle domande degli utenti

Perché il testo pubblicitario è importante

Il testo pubblicitario è importante per due motivi principali:

1. Il testo pubblicitario è il collegamento tra le query di ricerca degli utenti e il tuo sito web. Un testo pubblicitario pertinente e unico correlato all'intento degli utenti ti permette di attirare clienti qualificati che potrebbero generare conversioni sul tuo sito web.

2. Punteggio di qualità: il CTR è il maggiore componente del punteggio di qualità. Disporre di un testo pubblicitario correlato all'intento di ricerca degli utenti produce in genere CTR elevati. CTR elevati dovrebbero consentire ai tuoi annunci di influire positivamente sui punteggi di qualità.

Rif.: 30 consigli di AdWords in 30 giorni ~ 2. Scrivi un testo pubblic

Collaboratori Principali Alumni
Vi ricordo che ieri abbiamo lanciato questa iniziativa, che proseguirà fino al Natale. Qui trovate il primo articolo: http://goo.gl/7uB8da