134 utenti online in questo momento
134 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli di AdWords in 30 giorni: Ottimizza le tue campagne

Collaboratori Principali Alumni

Autore: Brian Valentini

 

Il consiglio di oggi è talmente semplice che avevo quasi pensato di non parlarne. Alla fine, ho deciso di farlo in quanto spesso questo aspetto può essere trascurato ed è molto importante per ottenere risultati con AdWords: ottimizzare le campagne AdWords.


Un grande vantaggio di Google AdWords è dato dal fatto che dopo l'attivazione di una campagna, gli inserzionisti possono modificarla e perfezionarla per ottenere risultati migliori.  Quando i responsabili delle campagne effettuano gli aggiornamenti, le modifiche diventano attive entro 15 minuti e i risultati sono spesso disponibili in breve tempo.  Questi aggiornamenti sono noti come ottimizzazioni e ogni inserzionista AdWords dovrebbe effettuarli regolarmente.

Le ottimizzazioni sono modifiche, test, aggiornamenti, perfezionamenti e così via, effettuati dagli inserzionisti nel tentativo di migliorare i propri risultati.

 

Che cosa sono le ottimizzazioni AdWords?

Qualsiasi esperto di ricerca a pagamento sosterrà di dedicare una parte notevole del proprio tempo all'ottimizzazione delle proprie campagne. Ma che cosa significa questo in realtà?  Di seguito esamineremo alcune delle più comuni ottimizzazioni di alto livello che gli esperti eseguono (l'elenco non vuole essere esaustivo).

 

  1.  Prove sui testi pubblicitari: effettuare delle prove su nuovi testi pubblicitari rispetto a testi pubblicitari esistenti e scoprire quali danno i migliori risultati.
  2.  Ottimizzazioni delle offerte: ottimizzazione delle offerte per ricevere traffico più efficace e/o ridurre i CPA. Le offerte possono essere ottimizzate anche per il CTR e/o la posizione.
  3.  Test di nuove parole chiave: aggiunta di nuove parole chiave all'account e valutazione del loro rendimento.
  4.  Test di pagine di destinazione: indirizzare traffico a nuove pagine di destinazione e valutazione del rendimento.
  5.  Test di nuove estensioni: aggiunta di nuove estensioni di annuncio agli annunci e valutazione del rendimento.
  6.  Aggiunta di parole chiave a corrispondenza inversa: aggiunta di nuove parole chiave a corrispondenza inversa alle campagne/ai gruppi di annunci.

Azioni di ottimizzazione consigliate e sconsigliate

 

Azioni sconsigliate:

 

  •     Impostare e dimenticare: ottimi risultati richiedono tempo e modifiche
  •     Supporre che una parola chiave/un annuncio/una strategia non funzioni finché non si prova a perfezionarla/a. Le decisioni riguardo a ciò che funziona meglio per la tua campagna AdWords possono essere prese solo dopo aver apportato modifiche e averle valutate

Azioni consigliate:

 

  •     Effettuare una pianificazione di ottimizzazione rigorosa
  •     Pianificare le ottimizzazioni

 

Rif.: 30 consigli di AdWords in 30 giorni: Ottimizza le tue campagne

Collaboratori Principali Alumni
Leggi anche l'articolo di @Rosserva qui: http://goo.gl/ljggSX