311 utenti online in questo momento
311 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli di AdWords in 30 giorni - giorno 17 Utilizza i budget condivisi di AdWords

Collaboratori Principali Alumni

I budget condivisi di AdWords sono una funzione all'interno di AdWords che ti consente di creare un budget giornaliero per il tuo account e successivamente di condividerlo con più campagne. Anziché assegnare un budget giornaliero distinto a ogni campagna, puoi selezionare uno o più importi e successivamente assegnarli a più campagne. In tal modo, tutte utilizzeranno lo stesso budget giornaliero.

Una cosa che ho sempre trovato impegnativo in AdWords è la necessità di accedere spesso all'account AdWords per rettificare i budget giornalieri delle campagne sulla base dei risultati dei giorni precedenti.  Con i budget condivisi, questo non è più un problema in quanto più campagne possono condividere lo stesso importo che ho impostato.

 

Perché utilizzare i budget condivisi?

 

  •     Per gestire il budget complessivo: i budget condivisi sono ideali per gli inserzionisti con più campagne che hanno un importo di budget fisso da gestire.
  •     Per assegnare i budget: i budget condivisi possono essere utili anche se desideri assegnare solo una percentuale del budget complessivo a determinati prodotti in determinate campagne. In questo caso, puoi condividere un solo budget tra le varie campagne relative a tali prodotti.
  •     Per evitare l'esaurimento dei budget: potrebbe capitare che gli inserzionisti, sulla base degli obiettivi di rendimento, budget, ROI e così via, scelgano di non avere una quota impressioni massima per determinate parole chiave/campagne. Questo non è un problema. Tuttavia, se il budget complessivo non è esaurito e gli obiettivi di rendimento sono rigorosi, sarebbe consigliabile che gli inserzionisti non perdessero impressioni redditizie.  La condivisione dei budget tra campagne può contribuire a mantenere le campagne attive più a lungo, le quali riceveranno così più impressioni.

 

Rif.: 30 consigli di AdWords in 30 giorni - giorno 17 Utilizza i budge

Collaboratori Principali Alumni
Vi invitiamo a leggere gli altri consigli di AdWords qui: http://goo.gl/Ofk0Ic