545 utenti online in questo momento
545 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli di AdWords in 30 giorni!

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Community, 

visto che vanno di moda i calendari dell'avvento prima del Natale, abbiamo pensato di lanciare una nuova iniziativa: 30 consigli di AdWords in 30 giorni! 

 

Autore: Brian Valentini

Qualche informazione su di lui: Brian è marito e padre, vive a Chicago e ama praticare sport, viaggiare e ridere. Entusiasta del marketing digitale, in particolare della ricerca a pagamento. È Vice President/Director di Search Marketing presso DigitasLBi, un'agenzia globale di marketing digitale e tecnologia.

 

Iniziamo oggi con il primo articolo di Brian, sperando che vi aiuti nella preparazione delle vostre campagne pre-natalizie e non solo! Smiley Felice

 

1. Scopri quali query attivano i tuoi annunci con il Rapporto sui termini di ricerca

 

Se utilizzi i tipi di corrispondenza a frase, generica e/o il modificatore di corrispondenza generica, è probabile che le tue parole chiave vengano mostrate per le query (termini di ricerca effettivi che gli utenti utilizzano per le ricerche) per le quali non fai offerte esplicite.  

Nell'account AdWords è disponibile un rapporto che mostra la maggior parte di queste query (note anche come termini di ricerca) denominato Rapporto sui termini di ricerca.

 

Per visualizzare il Rapporto sui termini di ricerca:

 

1.  Accedi all'account AdWords

2.  Fai clic sulla scheda Parole chiave* (nella schermata principale)

3.  Fai clic sul pulsante Dettagli (sotto il grafico del rendimento)

4.  In Termini di ricerca fai clic su Tutti o Selezionati**

 

*puoi visualizzare tutte le campagne/tutti i gruppi di annunci o selezionare una campagna/un gruppo di annunci e visualizzare solo i dati di tale campagna/gruppo di annunci

 

**puoi visualizzare i dati di tutte le parole chiave o selezionare determinate parole chiave facendo clic sulla casella di controllo accanto ad esse per visualizzare i dati associati

 

Perché i termini di ricerca sono importanti?

 

I termini di ricerca sono importanti per due ragioni principali:

 

1.  Puoi scoprire che crei corrispondenze con query non pertinenti per te.  In tal caso, puoi aggiungere tali query come parole chiave a corrispondenza inversa. La loro aggiunta come parole chiave a corrispondenza inversa ti consente di spendere il tuo budget in modo più efficace, migliorando il CTR e influendo positivamente sul punteggio di qualità.

 

2.  Se scopri che crei corrispondenze con query pertinenti e redditizie per la tua attività, puoi fare offerte direttamente per tali parole chiave aggiungendole al tuo account. Rispetto alla creazione di corrispondenze con le parole chiave tramite la corrispondenza a frase, generica o il modificatore di corrispondenza generica, l'aggiunta diretta di parole chiave al tuo account ti permette di avere un maggiore controllo su quale testo pubblicitario pubblicare con queste parole chiave, nonché su quando e in che modo pubblicarlo, generando CPC effettivi più efficaci per tali parole chiave.