190 utenti online in questo momento
190 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

CENTRO CLIENTI E DUBBI SU ASSEGNAZIONE GESTORI

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve, volevo porvi un quesito sto studiando il capitolo sui centro clienti e mi sorge un dubbio sulla dispensa che mi manda un po in confusione 

questo e quello che dice nella prima pagina 

Cambio dei gestori clienti

Puoi concedere ad altri l'accesso ad alcuni degli account cliente collegati al tuo account gestore grazie alla possibilità di collegare un altro account gestore, detto account subgestore.

Esempio

Anna gestisce cinque account e desidera che il suo collega Mario la aiuti a gestirne tre. Per eseguire questa operazione:

1. Mario crea il proprio account gestore.
  2. Anna collega il nuovo account gestore di Mario al suo account gestore. Mario ora dispone di un account subgestore.
  3. Anna modifica il gestore cliente per i tre account che desidera vengano gestiti da Mario impostando l'account subgestore di Mario.

Ora Mario ha accesso ai tre account mentre Anna può visualizzare con un clic ognuno di questi account, se necessario, dal proprio account gestore di livello superiore.

QUESTO E QUELLO CHE DICE NELLA SECONDA 

Assegnazione di gestori e livelli del Centro clienti

Puoi concedere a un altro utente di accedere solo ad alcuni account gestiti del tuo Centro clienti (MCC) approfittando della capacità di un Centro clienti di collegarsi a un altro Centro clienti. Il seguente esempio illustra questa idea con maggiori dettagli:

Anna gestisce cinque account e desidera che il suo collega Mario la aiuti a gestirne tre. Per eseguire questa operazione:

1. Anna scollega i tre account dal suo Centro clienti.
  2. Mario crea il suo Centro clienti a cui collega questi tre account.
  3. Infine, Anna collega il Centro clienti di Mario al suo Centro clienti.

Anna continua ad avere l'accesso ai cinque account: a due tramite il suo Centro clienti e a tre tramite il Centro clienti di Mario. Mario, invece, ha solo l'accesso ai tre account tramite il suo Centro clienti.

IL MIO QUESITO E' nella prima parte dice di collegare l'account gestore e poi passarli gli accessi per i tre account

nella seconda parte dice di scollegare i 3 account far creare un centro clienti a cui collega questi 3 account poi collega il centro clienti al suo centro clienti .

Sbaglio io a capire oppure vanno un po in confusione? oppure si possono usare tutti e due i metodi?

Grazie in anticipo

Rif.: CENTRO CLIENTI E DUBBI SU ASSEGNAZIONE GESTORI

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,

questa è una classica domanda presente nell'esame, la quale però recita altro se memoria non mi inganna.... Ti chiede come fare a gestire SOLO tre account di un centro clienti in cui vi sono un numero sicuramente maggiore di account che il sig. Mario non vuole far vedere ad Anna, altrimenti bastava collegare il MCC di Mario all'MCC di Anna, quindi qual'è la soluzione?
Semplice, dire ad Anna, qualora non lo avesse già, di crearsi un Centro Clienti e condividere questi tre account per poter collaborare insieme.

Spero di averti dato la risposta che cercavi, se hai bisogno, sono qui

a presto

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele, volevo chiederti se c'e un libro , per studiare per passare gli esami?

Grazie

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,

guarda libri ce ne sono a centinaia italiani e non ma per quanto riguarda gli esami comunque, puoi utilizzare la guida disponibile all'interno del programma Google Partner divisa per argomenti e tutti gli argomenti trattati negli esami puoi trovarli facilmente.

Il mio consiglio comunque quello di testare ciò che leggi nelle guide, libri, community e altro sul campo, magari in un account di test tuo personale per verificare se ciò che hai appreso è compatibile con la realtà.

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it