195 utenti online in questo momento
195 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ciao a tutti! Mi presento

Matricola ✭ ✭

Ciao sono Carlotta Artico di Le Tarot-La Via dell'Anima. Cerco da tempo di comprendere quale sia per me la soluzione migliore per riuscire a rendere visibile nel web la mia professione ma senza dover fare un muto per pagare web master per "vendermi" le loro soluzioni. 

Grazie a tutti é bello sapere che cé  chi mette a disposizione i suoi talenti per aiutare e non solo per "profittare". 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Ciao a tutti! Mi presento

Apprendista ✭

Buongiorno Carlotta Artico, 

ho letto il vs messaggio e facendo una rapida analisi web sulla sua posizione nel digitale ho visto che l'unico vettore di marketing attivo è una page facebook della sua attività di tarocchi. 

Consideri che Facebook è come una "cassa di risonanza" nonostante le consenta con piu' opzioni di diversificare le attività di marketing che consistono in microinvestimenti a Sua scelta dove decide quota da investire ( esempio 1 euro al giorno per tre giorni e stop poi piu nulla oppure 1 euro al giorno per 20 giorni o piu o meno... decide sempre lei questi budget) 

La sua page Facebook riporta l'utente a poche informazioni, ho potuto vedere che si trova a Milano. 

La miglior soluzione per un suo marketing di successo e' aprirsi una scheda (gratuita) di Google My Business, se non è in grado di farlo puo' chiedere a chiunque in questa community di effettuarle una consulenza a prezzi non necessitanti di mutui ( ma solo se non è in grado di farlo /o non ha tempo) , 

se invece vuol farselo da sola segua le indicazioni: 

apra la schermata di Google Maps preferibilmente in modalità mappa 

cerchi col mouse l'isolato dove è collocata la sua attività di consulenza tarocchi. 

le ho fatto un esempio guardi: 

se lei fosse in zona ticinese : 

clikkando col tasto dx del mouse si apre un menu a tendina come vede qui sotto 

deve poi clikkare su Aggiungi luogo mancante 

a.jpg

quindi cliccando su Aggiungi luogo mancante vedrà: 

b.jpg 

l'indirizzo che vede è perchè per fare l'esempio mi sono messo a caso sulla zona Ticinese . 

per spostare il puntatore rosso con maggior precisione ( se non riconosce il punto puo' passare in modalità satellite e riconoscere gli edifici nel caso di Milano cliccando in basso a destra su 3D vede anche le facciate delle case riconoscendo cosi il luogo esatto dove svolge la sua attività ) 

e cliccando il tasto sx del mouse puo' spostarlo fin sul punto che lei ritiene piu' esatto.

Questo è molto importante perchè ormai il 98% delle ricerche sono fatte da dispositivi mobili e chi è per strada e vi sta cercando solo cosi potrà trovare il luogo esatto. 

A questo punto confermato il punto rosso, puo' compilare la scheda che vede a sinistra con tutti i dati che le vengono richiesti.

Poi clicchi sulla dicitura :Rivendica questa attività. 

Si aprirà un pannello in cui dovrà immettere i dati del suo indirizzo dove Google le spedirà un codice entro 12/15 giorni dalla richiesta. 

Le arriverà una busta per posta. 

Seguirà poi le istruzioni facilissime e potrà crearsi in completa autonomia un sito web gratuito e immettere immagini e descrizioni e una volta confermato il codice la sua attività sarà visibile su ricerca Google e Google Maps come vedrà indicato successivamente in alto a destra. 

A quel punto potrà implementare il suo sito comunque visibile in internet a costi zero. 

Consideri pero' che questo non sarà sufficiente a far decollare e incrementare il suo business e trasformarlo in un business di successo. 

Dovrà successivamente crearsi un account Google Adwords e iniziare una vera e propria campagna PPC dove andrà nuovamente a decidere molto piu nel dettaglio come investire piccolissime o piu quote ( esempio 25 centesimi di euro per un mese oppure piu' o meno ) solo cosi potrà essere collocata nella colonna di destra (senza mai nessuna garanzia di essere ai primi posti!) e ricevere contatti da clienti interessati ai suoi servizi. 

Dovrà inserire parole chiave e parole controverse affinchè gli utenti la possano trovare in base alle ricerche che loro fanno. 

Lei pagherà solo il click , ed è qui il punto. 

Il clik lo faranno sulla visita alla sua scheda dove sarà indicato il suo sito web. 

l'importanza di una adeguata presenza digitale. 

Deve mettersi nei panni dell'utente che clikkerà  sulla sua pagina Google e sul suo sito, sarà proprio questo sito a dover far si che l'utente la contatti, quindi dovrà avere una grafica studiata con testi progettati per essere attraenti. 

Ci sono moltissime web agency e esperti di Comunicazione web che possono supportarla in questo importante itinerario, con prezzi variabili a seconda se avrà bisogno di un sito standardizzato tipo start up oppure un sito sartoriale a misura delle sue reali esigenze. 

potra' inoltre controllare in tempo reale cio' che avviene con Google Analytics per poter ottimizzare al meglio le campagne e modificare budget o tempi o zone di ricerca secondo le sue necessità. 

Buongiorno. 

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao @Carlotta A
oltre a darle il benvenuto, la informo che il forum non è moderato, o almeno, non lo è, nel senso classico. Per cui la invito a rispettarne le regole, tra cui, evitare post con dati aziendali ecc a corredo di argomenti che dovranno essere ovviamente coerenti con il tema del forum: AdWords, Google My Business, Google Analitycs.

https://support.google.com/business/?hl=it#topic=4539639

La prego inoltre, in veste di webmaster SEO professionista frequentatore del forum per passione verso il proprio lavoro e perché non si finisce mai di imparare, di evitare, davvero "brutte allusioni" riguardo chi, dovrebbe aiutarla poi aiutarla qui, a puro spirito titolo altruistico. 

Per essere utile anche agli altri che ci leggessero, per avere "visibilità nel web" non basta la sola buona volontà, sua e nostra assieme!
Se bastasse, mi creda, Google oggi non esisterebbe, almeno per quello che è.

La Community Manager ci invita giustamente a fare in modo da chiudere i thread.
La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".

Buon proseguimento
Nonnseo

Astri Nascenti

Ciao @Carlotta A

ci tenevo a darti un caloroso benvenuto e come vedi hai trovato subito dei validi aiuti Smiley Felice

A  presto

Google Top Contributor