156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ciao a tutti: mi presento

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutta la community!

Mi chiamo Michele, sono di Padova, e sono all'ultimo anno del corso di studi in linguistica.

Mi sto specializzando in linguistica computazionale dedicata al marketing e sono grato a tutti coloro che si danno da fare per mantenere attiva questa magnifica iniziativa; trovo sia una cosa veramente utile e spero di poter ricambiare -almeno in parte- le tante cose qui apprese!

buona giornata a tutti! 

Michele

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Ciao a tutti: mi presento

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Michele, piacere di conoscerti e benvenuto :-) ..una curiosità, cos'è la linguistica computazionale dedicata al marketing? (per me è arabo, ma sono sicuro che è un argomento interessante Smiley Felice

a presto, buona serata ciao
Vincenzo

Matricola ✭ ✭
Ciao Vincenzo, piacere mio di conoscerti Smiley Felice

Linguistica, in questo caso computazionale, e marketing sono due materie di studio che nascono separate. La linguistica computazionale potremmo descriverla come la trasposizione informatica - in qualche modo l'automatizzazione - dei processi di studio del linguaggio.
Ho avuto la fortuna di fare un tirocinio di un anno in un importante centro che si occupa di trattamento automatico del linguaggio in Belgio e, una vola rientrato in Italia, ho sviluppato l'idea di utilizzare questo mezzo in abbinamento con gli studi di marketing.

spero di essermi spiegato bene; in caso contrario non esitare a chiedere ulteriori specificazioni Smiley Strizza l'occhio

Michele

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
Ciao Michele, grazie della spiegazione, anche se c'ho capito poco Smiley Molto-felice ..sono sicuro non mancherà occasione per approfondire, a presto buona serata Smiley Felice

Vincenzo

Astri Nascenti

Ciao @Michele S

benvenuto nella community e auguri per i tuoi studi

A presto

Mauro

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭
Ciao Mauro,

grazie mille Smiley Felice

Matricola ✭ ✭
..eh lo so che in apparenza può sembrare ostico! Smiley Felice

se hai qualche curiosità non esitare a chiedere: sarò ben felice di rispondere

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti
grazie Michele, allora approfitto... puoi fare qualche esempio di applicazione pratica? ad es. potrebbe essere utile anche per AdWords? se hai qualche idea al riguardo leggo volentieri Smiley Felice ..in alternativa magari ne parleremo privatamente Smiley Strizza l'occhio

grazie ancora della cortesia e della disponibilità, buon weekend ciao

Studente ✭ ✭
Ciao Michele e benvenuto