315 utenti online in questo momento
315 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

I migliori thread della settimana!

Collaboratori Principali Alumni

Ciao Community, 

è venerdì e prrima di lasciarvi con con il nostro consueto appuntamento settimanale, abbiamo deciso di segnalarvi le migliori discussioni.

Anzitutto, vogliamo ricordarvi che il valore della nostra community, ovvero quello di essere un luogo ricco di contributi validi su AdWords, soprattutto grazie alla vostra presenza e alle risposte di qualità date dai nostri collaboratori principali e astri nascenti. 

Kudos per ognuno di loro! Smiley Felice

Detto questo, ringraziamo in particolar modo @Andrea Testa , @Rosserva , @Mariella B @AdrianB, @Marco R, e @Gloria B,  gli autori che hanno ricevuto maggiori kudos questa settimana. 

Ecco le migliori discussioni:

1. Su Keywords e corrispondenze, Sergio chiede a @Rosserva

"Ciao Rossella,
organizzando una campagna con gruppi di annunci diversi in funzione del tipo di corrispondenza, può succedere che un annuncio non venga pubblicato perché bloccato da una parola chiave a corrispondenza inversa inserita in uno dei gruppi creati?
In alcuni annunci ho notato questo avviso: "Una parola chiave a corrispondenza inversa (es:[hotel 3 stelle cicciolandia]) sta bloccando la pubblicazione del tuo annuncio." Questo avviso è normale poichè riferito solo a quella determinata query?

Sergio commenta l'articolo scritto dalla stessa a marzo di quest'anno "Tre corrispondenze sono meglio di una sola?". Curiosi di conoscere la risposta? Date un occhio al thread! 

2. Nuovo su AdWords? @Giovanni P chiede

"Ciao a tutti,

sto preparando la mia prima campagna su Adwords e avrei un quesito da porre. Ho creato una campagna con target geografico Lombardia costituita da 4 gruppi di annunci e un totale di 33 parole chiave. Lo strumento di pianificazione delle parole chiave mi mostra che le previsioni giornaliere di click variano da 0 a 7,38 click per una spesa che varia da 0 a 31 euro. Anche se aumento il budget a disposizione il numero di click attesi non aumenta.

Mi chiedo, avendo bisogno di molti più click, poniamo una ventina al giorno, che cosa dovrei fare?"

Tra le risposte, segnaliamo quella di @Gloria B:

"Ciao Giovanni,
la corrispondenza generica non è negativa in fase di lancio, può darti risultati interessanti o associazioni che non avevi considerato.
Dopo la prima fase però meglio utilizzare anche le altre corrispondenze, più selettive.
Non dimenticare le inverse e monitora sempre le tue parole chiave, per capire quali di queste erano contenute nelle query e quindi hanno attivato i tuoi annunci!
E' un percorso sempre interessante!
Dopo aver selezionato la parola, che ha generato click:
dettagli-->termini di ricerca-->selezionati" 

Altre discussioni interessanti qui:

Calo di visite dopo cambio tema sito in Wordpress

Rimuovere strategia di offerta flessibili

Conversioni Click intermedi