88 utenti online in questo momento
88 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mi Presento

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve sono nuovo di questo community , sto studiando i concetti fondamentali , ho provato a fare l'esame ma ho notato che bisogna , fare esperienza anche sulla campagna non solo sui testi forniti da google 

Un saluto a tutti

Rif.: Mi Presento

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego e benvenuto

Come hai ben detto l esame richiede oltre ad uno studio delle best practice anche un esperienza sul campo. E anche giusto dire che ciò che viene richiesto negli esami non e del tutto attinente a ciò che spesso si presenta nella gestione delle campagna, funziona come la patente le cose richieste durante l esame sono cose da manuale ciò che poi rappresenta il tuo modo si guidare coinciderà con le tue esperienze personali. Idem per AdWords nella guida potrai imparare le parti teoriche ma stara poi al tuo modo di interpretarle trovare una logicità per pianificare delle strategie ben impostate che ti garantiscano DJ raggiungere gli obiettivi di marketing tuoi e dei tuoi clienti.

Il mio consiglio e quello di testare ciò che impari nelle guide su campagne tue o di clienti diretti in modo da verificare se cui che hai letto corrisponda a ciò che hai realmente compreso e solo dopo sostenere l esame

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele
Ti ringrazio per la risposta , molto completa ed esaustiva.
Sono appassionato di marketing da anni ma solo adesso ho deciso di fiondarmi su google con adwords nella speranza che con le certificazioni si riesca a trovare un lavoro.
Ho anche visto che qua in italia non sono in tantissimi ad usare questo metodo , mentre all'estero sembra sia piu' usato, questi giorni progettero un sito e provero' a fare una campagna per pubblicizzarlo cosi da vedere i meccanismi di adwords e creare una mia strategia che mi potra tornare utile durante gli esami di certificazione.
e dopo provare ad affilliarmi a qualche agenzia incrociamo le dita
Buona Giornata
Diego

Apprendista ✭
Ciao Diego P e benvenuto nella community!

Sono sicuro che qui avrai la possibilità di imparare molto seguendo le discussioni degli utenti che espongono i loro problemi o dubbi su Adwords e soprattutto dei validi esperti che sono sempre molto disponibili e pronti a darti preziosi consigli ;-)

Giacomo

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,

come ben dicevi tu in Italia siamo ancora un po indietro sotto questo punto di vista ma Google Italia so che si sta prodigando per diffondere queste competenze e questi attestati che consentano agli inserzionisti di poter trovare dei professionisti riconosciuti e alle agenzie di potersi distinguere dalle altre.

Ti consiglio comunque di affinare le tue competenze non solo a livello teorico tramite le guide ma anche consultando sia la community che lavorando direttamente su più account legati a più settori merceoligici per esser sempre pronto a rispondere "presente" ad ogni tipo di richiesta.

In bocca al lupo

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭

Vi ringrazio a entrambi per la disponibilita' , ne approffitto per chiedervi se queste guida possono tornarmi utili per passare la prima certificazione 

https://support.google.com/adwords/answer/3436345?hl=it&ref_topic=4580508

Grazie

Diego

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Diego,
benvenuto nella community!

Qui trovi l'elenco dei corsi: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Corsi-online/ba-p/27897?utm_source=&utm_medium&utm_...

Ti suggerisco anche il progetto "Ripassa con AdWords" con articoli e video sull'utilizzo di AdWords. Ogni giovedì una nuova uscita: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Un-nuovo-progetto-alle-porte-quot-Ripassa-con-AdWor...

Prof. ✭ ✭
Ciao Diego,

certamente è un link corretto ma se vuoi consultare per argomento ti consiglio di registrarti a Google Partner e nella sezione Certificazioni, troverai i link per argomento in modo da apprendere nel dettaglio gli argomenti trattati negli esami.

In bocca al lupo

Daniele

Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Apprendista ✭
Diego la guida che hai linkato è molto utile se ti stai avvicinando al mondo dell'advertising online e ti consiglio di seguirla ;-)

Sono molto utili anche i corsi che ti consiglia Enza e il progetto "Ripassa con Adwords".

Anche il blog di adwords può darti spunti interessanti e tenerti aggiornato sulle evoluzioni della piattaforma http://adwords-it.blogspot.it/

Matricola ✭ ✭ ✭

perfetto, quella ufficiale di google l ho studiata le ridaro uno sguardo prima di fare l'esame ora leggo le guide segnalate da enza e articoli sulla community cosi mi faccio un concetto un po diverso dalle guide linea Smiley Felice

Diego