102 utenti online in questo momento
102 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mi Presento

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno! Sono felice di essere venuto a conoscenza di questa comunità..Avendo pochissimo tempo sono più che altro cosciente che le cose da imparare sono proprio tante. Al momento quindi, mi lascio guidare dal mio intuito e soprattutto dal supporto.Ho avuto modo di  constatarne la disponibilità e professionalità. Grazie a tutti.Pietro G.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Mi Presento

Laureato ✭
Ciao Pietro

Benventuo a Bordo Smiley Felice

Questa community è davvero una grande fonte di informazioni di confronto anche per gente non di "primo pelo".

Raccontaci di più e dicci di cosa ti occupi,

un Saluto

Giuseppe

Prof. ✭ ✭
Ciao Pietro,

benvenuto in Community, se hai dubbi o domande specifiche avendo a disposizione poco tempo, scrivi pure e riceverai sicuramente il supporto desiderato.

A presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao, grazie.Io sono un tecnico di laboratorio biomedico e lavoro a tempo indeterminato presso un ASP .
Scrivo testi per canzoni. Ho iniziato a scrivere perchè, un evento mi ha fatto mettere in discussione l'essenza della vita. Ho avvertito l'esigenza di fissare su un foglio certe emozioni per paura di dimenticarle. Poi è diventato una canzone " Un nuovo epilogo". Ci ho preso gusto e tanti altri testi sono diventati canzoni ma non sono tutti pubblicati. Credo nel talento dell'interprete delle mie canzoni ma è un mondo difficile ed impenetrabile e pian piano mi sono dovuto inventare " produttore". Per questo sono quì, intravedo uno spiraglio per gli artisti indipendenti e senza santi protettori.Tutti i consigli saranno graditissimi. Un saluto a te ed a coloro che leggeranno

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie! Ehhh . Dunque vorrei sapere se è meglio partire da un budget basso e magari aumentarlo incerte ore o giorni della settimane in base alle visualizzazioni ottenute. Al momento ho pensato di analizzare la statistica settimanale...
Vorrei inoltre sapere visto che sto sperimentando in due altri Paesi oltre all'Italia se andrebbe aumentata subito l'offerta in relazione ai risultati ottenuti.
I dati vengono aggiornati in tempo reale?
Non ho ancora inserito parole chiave, potrebbero se non azzeccate influenzare negativamente gli ipotetici risultati?
Scusami, ho chiesto troppo, grazie ancora per le eventuali risposte. Buon tutto

Prof. ✭ ✭
Ciao Pietro,

nessun problema, cerco di rispondere alle varie richieste. Per quanto riguarda lo start up di solito è la parte più delicata della campagna in quanto è il momento in cui devi acquisire dello storico senza però disperdere troppo budget e come per molte altre strategie, tutte sono giuste e tutte sono sbagliate ovvero, dipende dal business dal budget complessivo che hai a disposizione etc. Io personalmente, fatto 10 il budget complessivo anzichè partire con uno cercherei di partire con 2 o 3 cercando di alzare il più possibile le offerte per clic in modo da posizionarsi nella serp nel miglior modo possibile. Una volta ottenute le prime conversioni e i primi dati positivi sul ctr inizierei ad abbassare il budget e ad ottimizzarlo per cercare di ottenere il maggior numero di conversioni al minor costo.

Per quando riguarda i dati come riportato nella dashboard di AdWords non vengono aggiornati in tempo reale, solitamente ritardano di qualche ora sino ad un massimo di 18 ore.

Per la scelta delle parole chiave invece, aiutati con lo strumento ufficiale Keyword Planner di Google che ti consente di trovare nuove idee per le keyword da utilizzare con il relativo volume di ricerca e offerta per clic media stimata in modo da valutare l'eventuale integrazione nella tua strategia.

Spero di esserti stato utile, a presto

Daniele SiComunicaWeb S.r.l.
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie, gentilissimo! Questa sera cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli, spero di riuscirci. Felicissima giornata

Matricola ✭
Complimenti, vedo che sei molto attivo, ma le parole chiave non erano morte? Quanto valore hanno ancora? Ho un ecommerce in Messico, sarà online fra pochi giorni, secondo te da dove devo iniziare? Grazie, buon anno, ciao

Laureato ✭
Ciao caro

È difficile dare delle risposte cosi senza conoscere il budiness e poi occorre anche stidiare una strategia. Non saranno i canali a fare la differenza ma la strategia.

Su un punto ho certezza, le parola chiave sono ancora il primo strumento che l'utente usa wuandi cerca qualcosa e sono tutt'altro che morte.

Per un ecommerce io userei 3 csmpagne:
Rete di ricerca
Shopping
Remarketing dinamico di prodotto

Saluti e buone ads

[ Modificato ]
Astri Nascenti

ciao @pietro g

benvenuto in questa community e vista la data in cui ti scrivo  ..buon anno Smiley Felice

Ci si vede online

Google Top Contributor