141 utenti online in questo momento
141 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

10 semplici passi per creare un account AdWords Express!

Passo 1:

 

Passo 2:

  • Una volta registrato, ti verrà chiesto di aggiornare le informazioni sulla tua attività o vedrai le attività già esistenti che avevi creato con lo stesso account su Google My Business.

 

[UNSET] (74).png

Passo 3: Seleziona un’attività già esistente ho fai clic su Aggiungi nuova attività commerciale per aggiungere un nuovo business ad AdWords Express.

 

[UNSET] (75).png

Il quarto passo: Ti verrà chiesto di scegliere la tua località target e di indicare i tuoi prodotti o servizi

 

Opzione 1: Targeting per località

  • Targeting per località: I tuoi annunci possono comparire alle persone che sono ubicate nell’area geografica che hai scelto come target.
  • Nomi delle località in ricerca: Alcuni dei tuoi potenziali clienti non si trovano nella tua località target ma possono includere le parole relative alla tua località nelle loro richerche come per esempio il codice postale o il nome della città. Se mostrano interesse in attività simili alla tua, in località vicine alla tua area geografica, perché non mostrare i tuoi annunci a quei clienti, anche se si trovano fuori dalla tua località target?



Opzione 2: Targeting per raggio o per località

  • Per scegliere dove vuoi che compaia il tuo annuncio, puoi optare per il targeting per raggio attorno la tua azienda o il targeting per città, regione, paese.
  • A prescindere dal targeting che hai scelto, mostreremo i tuoi annunci in tutte le località idonee all’interno dell’area che avevi impostato come target.

 

Nell’angolo angolo superiore destro dello schermo, vedrai una stima del numero di utenti che puoi raggiungere con il tuo annuncio.

[UNSET] (76).png[UNSET] (76).png

Passo 5: Sotto la mappa scegli la lingua

 

Passo 6: Descrivi un prodotto o un servizio che vorresti pubblicizzare tenendo in mente il tuo pubblico. E’ importante scegliere un prodotto o servizio che caratterizzi bene la tua azienda, così i tuoi annunci verranno mostrati ai clienti giusti.

 

Una volta selezionato un prodotto o un servizio, ti suggeriamo di selezionare altre categorie che potrebbero essere affini alla tua attività. Quando la gente cerca frasi legate a queste categorie, i tuoi annunci saranno pertinenti per queste ricerche. Se nessuno di questi suggerimenti è applicabile per la tua attività, non spuntare le caselle accanto al suggerimento, in questo modo i tuoi annunci non compariranno per questo tipo di ricerche.

[UNSET] (77).png

Se non sei sicuro quale opzione scegliere, clicca qua.


Passo 7: Ed ecco fatto, hai creato il tuo annuncio! Inserisci il titolo e il testo dell’annuncio descrivendo la tua offerta. Un tip: scegli le parole che saranno un richiamo all’azione, per esempio “Ordina subito”. Attenzione però alla frase “clicca qui” che non è permessa, ok? Smiley Felice

[UNSET] (78).png

Se vuoi assicurarti che stai facendo tutto bene, clicca qui dove troverai una descrizione completa di quello che devi inserire in ogni linea, e qui troverai alcuni suggerimenti che possono aiutare un po’ la tua creatività.

 

Passo 8: Qui bisogna introdurre la cifra massima che vuoi spendere al giorno e in seguito, il budget mensile verrà calcolato automaticamente. Puoi anche introdurre il budget mensile che verrà diviso per i giorni del mese. Per avere un’idea di come sta procedendo l’asta, la linea blu ti indicherà il valore in cui cui oscilla la concorrenza.



Attenzione: paghi solo quando qualcuno ha cliccato sul tuo annuncio, quindi riceverai i clic tutto il giorno finché non raggiungi il tuo budget giornaliero massimo (per esempio 10 euro). A destra vedrai quanti clic riceverai mediamente con il budget impostato.




Passo 9: Verifica se tutto è stato inserito correttamente!

In caso tu abbia bisogno di modificare qualcosa, clicca “Modifica” in basso a destra in blu.

 

Passo 10: Imposta il tuo metodo di pagamento, ci sono più opzioni:



Metodi di pagamento disponibili (Alcuni metodi di pagamento non possono essere usati con valute straniere. Se vuoi pagare con una valuta straniera, verifica i metodi di pagamento accessibili per te).

 

Bonifico bancario

 

Se usi le impostazioni automatiche di pagamento, addebiteremo  le spese automaticamente sul tuo conto bancario dopo che hai maturato i costi della pubblicità. Le spese ti verranno fatturate 30 giorni dopo il tuo ultimo pagamento automatico oppure quando i tuoi costi raggiungeranno una certa somma (cosìdetta soglia di fatturazione), in base a quello che succede per prima.

 

Carta di credito o di debito

 

Oltre le carte di credito accettiamo anche le carte di debito di Visa o MasterCard. Puoi usare tutte e due per i pagamenti automatici (paghi dopo l’apparizione del tuo annuncio) o per pagamenti manuali (paghi prima dell’apparizione del tuo annuncio).

 

Carta di Credito secondaria

Precisamente, una carta di credito secondaria è un'assicurazione che in caso di problemi con un altro metodo di pagamento, i tuoi annunci non smetteranno di essere mostrati. Pensalo come un paracadute per i tuoi annunci.

 

13000091_1694825777453846_8077224635101687667_n.png

 

0 Mi piace