415 utenti online in questo momento
415 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Annunci vengono disapprovati per sito non funzionante - #PolicyFAQ

Buongiorno Community di Adwords,

 

Questo è il primo post di una nuova serie sulle norme di AdWords, sulle ragioni più frequenti di mancata approvazione e su come evitare che i vostri annunci non vengano approvati.

 

Cominciamo con il rispondere a una domanda molto frequente: il vostro sito sembra funzionare perfettamente, ma ciò nonostante gli annunci vengono disapprovati per “sito non funzionante”, perchè?

 

La mancata approvazione è probabilmente causata da una delle seguenti ragioni:

 

 

  • La pagina di destinazione dell’annuncio non è accessibile da ogni parte del mondo. Ma perchè questa è una causa di mancata approvazione degli annunci?

 

 

AdWords offre ai propri inserzionisti la possibilità di cambiare il targeting geografico delle proprie campagne in qualsiasi momento. Per questo, vogliamo essere sicuri che, anche in caso di cambiamento di targeting, gli annunci continuino ad avere pagine di destinazione funzionanti, in ogni località.

 

Significa che le nostre campagne devono avere come target “tutti i paesi”? No! Ogni inserzionista può scegliere il targeting che preferisce, ma il sito deve essere accessibile ovunque, così che ogni utente che voglia visitare il vostro sito possa farlo.  

 

 

  • La pagina di destinazione non è accessibile ai bot di Google, ha delle restrizioni nel file di esclusione robots.txt o contiene errori che interferiscono con i nostri bot quando cercano di scansionarla.

 

 

Il sistema di AdWords scansiona regolarmente le pagine di destinazione per valutare l’esperienza degli utenti e per assicurare che i siti siano conformi alle nostre norme. Se i nostri bot non possono scansionare la pagina, l’annuncio verrà disapprovato per “sito non funzionante”.


Come possiamo controllare se il nostro sito può essere scansionato correttamente?

 

Ecco due suggerimenti: a) Controllate all’interno delle impostazioni del vostro sito, per verificare che non ci siano restrizioni che impediscono ai bot di Google di scansionare il contenuto della pagina. E’ possibile che i bot siano bloccati dal file robots.txt, quindi assicuratevi che i seguenti bot non siano stati esclusi: User-agent: AdsBot-Google and User-agent: AdsBot-Google-Mobile
b) Utilizzate il Rapporto Errori di Scansione della Search Console: questo rapporto fornisce dettagli sugli URL che i nostri bot non sono riusciti a scansionare correttamente o che hanno restituito un codice di errore HTTP.

 

 

  • Il sito non si carica abbastanza velocemente oppure non funziona correttamente in tutti i browser o dispositivi.
    Gli utenti possono navigare da molti dispositivi e browsers diversi e quindi le pagine di destinazione degli annunci devono essere perfettamente funzionanti su tutti i dispositivi e browser più comuni. Vi consigliamo quindi di evitare contenuti che possano rallentare il caricamento di una pagina, che potrebbe far credere a un visitatore che il vostro sito non funzioni.

 

 

Dopo aver consultato il vostro webmaster o una persona che lavora nel vostro dipartimento IT e confermato con loro che sia il sito che le pagine di destinazioni rispettano i requisiti elencati sopra, potrete rimandare il vostro sito o i vostri annunci in revisione.

Il vostro feedback è importante, perchè ci aiuta a mantenere l’ecosistema di AdWords sicuro ed efficiente, quindi continuate a condividere con noi i vostri commenti, che potete postare nella sezione qui sotto. Speriamo che questo post vi sia d’aiuto per comprendere alcune delle ragioni di disapprovazione degli annunci e per far sì che le vostre campagne funzionino al meglio. Per maggiori dettagli potete sempre far riferimento all’articolo della nostra Guida.

 

Il Team di Policy @ Google

0 Mi piace
Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.