93 utenti online in questo momento
93 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Cosa fare quando i vostri competitor sono in ferie

E’ estate, fa caldo, siamo stanchi, svogliati e vogliamo andare in vacanza. Si, sono tutte affermazioni vere, ma noi abbiamo un obiettivo, ovvero quello di monetizzare di più, vendere il nostro prodotto/servizio, far conoscere il nostro brand.

E allora, cosa possiamo fare in questi due mesi estivi per inseguire i nostri obiettivi?

Ecco di seguito alcuni accorgimenti che puoi seguire per il mese di Luglio ed Agosto al fine di essere preparati e operativi a Settembre.

 

In primo luogo preparare un piano redazionale da sfruttare nei mesi in cui i tuoi clienti sono più attivi, quindi redarre articoli inerenti al settore di riferimento, quindi studia le parole chiave e poi butta giù degli articoli che devono essere in primis informativi, poi devono essere utili all’utente che legge, infine devono essere utili al tuo sito web in termini di posizionamento.

Ma come fare per scegliere le parole chiave che ricercano i tuoi utenti? Puoi utilizzare lo Strumento di pianificazione delle parole chiave. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave ti permette di cercare idee per le parole chiave, sia per i tuoi annunci Adwords, sia per i tuoi articoli. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è una funzione gratuita di AdWords.

 

Possiamo approfittare del periodo estivo per studiare i nostri competitor, quindi capire cosa hanno fatto, come si sono mossi, che campagne hanno attivato, che risultati hanno ottenuto, in modo da poter sviluppare un piano di comunicazione efficace.

 

Perché non approfittare dell’estate per testare strumenti nuovi o strumenti a noi sconosciuti?

Abbiamo diverse volte affrontato l’argomento Adwords Express in Community. Io personalmente ho redatto per voi qualche articolo, allo stesso modo, altri esperti hanno fatto la medesima cosa. Ma perché tanto interesse in Adwords Express. Qual’è il suo segreto?

Adwords Express è una piattaforma pubblicitaria facile. Il suo segreto è la semplicità.

Semplicità nella creazione di campagne e nell’analisi dei risultati. Quindi, perché non dedicare del tempo al suo studio nei periodi più fermi per il tuo business?

 

Ultimo, ma non per ultimo, studiare come promuovere i propri prodotti o servizi, hai mai pensato alle enormi potenzialità che si celano dietro il modo in cui viene presentato un prodotto o servizio? Se la risposta è no, puoi lasciarti guidare dalle varie tipologie di campagne offerte da Adwords e chiedere consigli su quale sia la migliore per te direttamente in Community!

 

E allora, cosa aspetti a metterti subito alla prova?

Bio Luna Mascitti

Mi occupo di social media marketing, amo cucinare e non ho la tv in casa! Credo fermamente nel potere dei social network e nella formazione continua.

Commenti
da claudio p
in data ‎08-08-2017 17:49

qualche consiglio su come studiare i competitor più approfoditamente senza incorrere nei costosi programmi a pagamento?

da Luna M Astri Nascenti
in data ‎08-08-2017 17:55

ciao Claudio, visita i loro social e i loro siti web, la tipologia di offerte che fanno...gli articoli che producono, etc.

 

Per "spiare" le parole chiave puoi usare Sem Rush Smiley Felice per esempio... 

 

ma già da una ricerca organica con le giuste parole chiave riesci a farti una idea. Smiley Felice

 

Buona estate!

da Antonio M
in data ‎09-08-2017 15:13

Letto l'articolo ti vai subito a comprarere un campagna adwords.

trattasi di un articolo pubblicitario.

da Luna M Astri Nascenti
in data ‎09-08-2017 16:05

ciao Antonio, mi dispiace che vedi un articolo come un articolo pubblicitario...noi che scriviamo articoli, siamo delle persone che fanno questo lavoro e non siamo retribuiti ne per dare consigli, ne per scrivere articoli... e ti dirò (scriverò) di più. qualora tu decidessi di fare una campagna sarai supportato dall'assistenza adwords e dalla community a costo zero... nell'articolo vi sono sia degli strumenti gratuiti sia degli strumenti a pagamento, come in tutte le cose, alcune cose sono gratis e altre no... poi sei libero di seguire o neno i miei consigli! Buona estate!