143 utenti online in questo momento
143 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Estensioni Annunci su Rete Display. #OKDisplay

mbiagiotti-okdisplay.png

 

 

Le estensioni annuncio sono un tipo di formato dell'annuncio che consente di visualizzare informazioni supplementari di particolare utilità per l’utente finale e di assicurare maggiore risalto all’annuncio dell’inserzionista.

 

La maggior parte delle estensioni annuncio sono disponibili soltanto per la Rete di Ricerca lasciando alla Rete Display di Google le sole estensioni di chiamata e di località.

 

Le estensioni annunci sono disponibili attraverso l’omonima scheda dell’interfaccia di Adwords e possono essere configurate sia a livello di campagna che di gruppo di annunci.

 

 

Estensioni di chiamata

 

Le estensioni di chiamata consentono di aggiungere dei numeri di telefono agli annunci offrendo all’inserzionista la possibilità di aumentare la percentuale di clic del 4-5%.

 

Se le estensioni di chiamata vengono visualizzate, gli utenti possono toccare o fare clic su un pulsante per chiamare direttamente l’attività commerciale dell’inserzionista.

 

I clienti sono automaticamente più coinvolti con gli annunci e l’inserzionista ha maggiori possibilità di ottenere e monitorare le conversioni.

 

 

Estensioni di località

 

Le estensioni di località aiutano le persone a trovare le sedi dell’attività dell’inserzionista mostrando gli annunci con una mappa, l'indirizzo o la distanza dalla sede.

 

Le persone possono fare clic o toccare l’estensione per visualizzare la pagina della sede, in cui sono contenute tutte le informazioni più pertinenti sull’attività.

 

Le estensioni di località consentono anche di includere un numero di telefono o un pulsante di chiamata.

 

Le estensioni di località nella Rete Display consentono di incrementare il numero di visite nei negozi.

 

0 Mi piace
Bio Marco Biagiotti

Laureato in economia ma ufficiosamente hacker, è socio amministratore di Telemaco, agenzia di marketing in Italia e in Marocco, Top Contributor di Google Ad​W​ords​, formatore e​ autore di libri quali Web Marketing Internazionale, Social Media Advertising e Google ​Data Studio Per Tutti. ​​La potenza di AdWords sia in ottica di pubblicità che di raccolta di informazioni non poteva non sedurlo e coinvolgerlo al punto di aiutare altri che vi si avvicinano.