250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Preparazione al Web Mobile [Infografica]

HeaderBg

 

PRINCIPI DI PROGETTAZIONE DEI SITI PER DISPOSITIVI MOBILI:

SODDISFARE GLI UTENTI E AUMENTARE LE CONVERSIONI 

mobile phone

Quali sono le caratteristiche di un buon sito per dispositivi mobili? Per rispondere a questa domanda, Google ha collaborato con AnswerLab per realizzare uno studio che ha preso in esame l’interazione di un campione di utenti con un gruppo diversificato di siti per dispositivi mobili. Basandosi su questo studio, Google ha definito 25 principi da seguire nella progettazione di siti ottimizzati per il mobile, al fine di aiutare le aziende a creare siti per dispositivi mobili apprezzati dai clienti e che generino conversioni. Utilizza il pulsante a destra per vedere tutti i principi.

 FAI CLIC QUI 

PRINCIPALI PRINCIPIDI PROGETTAZIONE PER LE VENDITE DI PRODOTTI TRAMITE ADWORDS

Il percorso seguito dal cliente diventa sempre più complesso e gli utenti si aspettano di effettuare la conversione alle loro condizioni. In questa sezione, esaminiamo come aumentare le vendite online dando maggiore controllo ai visitatori.

  mobile phone
01 LASCIA CHE GLI UTENTI ESPLORINO IL SITO PRIMA DI IMPEGNARSI
Imporre la registrazione troppo presto durante l’esperienza dell’utente sul sito può influire negativamente sulle conversioni. Gli utenti si innervosiscono se un sito richiede la registrazione per poter continuare.
02 PERMETTI AGLI UTENTI DI FARE ACQUISTI COME OSPITI
Anche quando gli utenti effettuano un acquisto, non necessariamente desiderano impegnarsi a creare un account sul sito del rivenditore. Descrivono la procedura di pagamento degli utenti ospiti come “comoda”, “semplice” e “facile [e] veloce”.
03 UTILIZZA LE INFORMAZIONI ESISTENTI PER AGEVOLARE I CLIENTI 05 FACILITA IL COMPLETAMENTO DELLA CONVERSIONE SU UN ALTRO DISPOSITIVO
Per gli utenti registrati, ricorda e precompila le loro preferenze. Per i nuovi utenti, offri un servizio di pagamento che magari utilizzano già. Non tutti gli utenti si sentono a proprio agio nell’effettuare la conversione sul proprio dispositivo mobile. Offri un modo semplice per salvare o condividere le informazioni tra i dispositivi per mantenere gli utenti nella canalizzazione.
04 UTILIZZA I PULSANTI CLICK-TO-CALL PER LE ATTIVITÀ PIÙ COMPLESSE

Altre risorse

Ora che possiedi un nuovo sito per dispositivi mobili, devi verificare che rispetti i principali benchmark. Utilizza il nostro elenco di controllo tecnico per evitare gli errori più comuni.

Gli utenti apprezzano la possibilità di chiamare una società di servizi finanziari per completare telefonicamente un’operazione, piuttosto che riempire moduli complicati sul proprio dispositivo mobile.
Learn
Testmysite
ask a question
Guida introduttiva
Test ottimizzato per i dispositivi mobili
Misurare i risultati in un mondo multischermo
Inizia la progettazione per un “mondo multischermo” con la guida per gli sviluppatori Google. Verifica se il tuo nuovo sito supera il test di ottimizzazione per dispositivi mobili di Google. Come misurare i risultati della propria strategia Digital in un Mondo multischermo.
visit here visit here visit here

0 Mi piace
Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.