35 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
favorite_border

Strategie di Offerta e Offerta Automatica. #OKDisplay

mbiagiotti-okdisplay.png

 

In una serie di articoli abbiamo affrontato sia le strategie di offerta sulla Rete Display sia le Offerte Automatiche approfondendo le varie opzioni disponibili.

 

In questo articolo vogliamo ricapitolare gli argomenti e fornire i link diretti ai vari articoli di approfondimento.

 

 

Strategia di Offerta

AdWords offre diverse strategie di offerta appositamente realizzate per raggiungere diversi tipi di obiettivi pubblicitari:

  • per generare traffico verso il sito web ovvero massimizzare i clic è possibile utilizzare le offerte costo per clic (CPC);
  • per aumentare la brand awareness anche senza generare traffico verso il sito ovvero massimizzare le impressioni la strategia di offerta più adatta è quella che si basa sul costo per mille impressioni visibili (vCPM);
  • per ottenere azioni dirette da parte degli utenti sul sito, se si utilizza il monitoraggio delle conversioni, è opportuno utilizzare l'offerta basata sul costo per acquisizione target (CPA);
  • per mantenere l’obiettivo di generare traffico verso il sito web ma cercando di raggiungere utenti con una maggiore propensione alla conversione è opportuno utilizzare l’offerta basata sul costo per clic ottimizzato (CPCO).

 

 

Offerte automatiche

 

Quando il processo di impostazione delle offerte risulta essere troppo complesso o non si dispone di abbastanza tempo, voglia o capacità per realizzarlo, è possibile ricorrere a una “scorciatoia” che il sistema Adwords mette a disposizione dei propri inserzionisti ovvero le offerte automatiche.

 

Tali strategie di offerta svolgono in modo automatico la parte più laboriosa e complessa del processo di impostazione delle offerte per raggiungere gli obiettivi di rendimento prefissato.

 

Esistono diversi tipi di strategie di offerta automatica per la Rete Display:

 

Bio Marco Biagiotti

La mia laurea in Economia Aziendale con la passione per l'informatica (da quando avevo 6 anni) mi ha portato al vertice di un'agenzia di Telematic Markting Consulting attiva in Italia e da poco in Marocco. La potenza di AdWords sia in ottica di "pubblicità" che di "raccolta di informazioni" non poteva non farmene innamorare fin da subito e non coinvolgermi al punto di aiutare altri che vi si avvicinano.