133 utenti online in questo momento
133 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Accedere ai sotto-livelli

Matricola ✭ ✭
Ciao, per analizzare un evento devo fare il seguente percorso: Comportamento,Eventi, Panoramica, "Categoria evento A". Vorrei creare un report personalizzato per poter vedere in un attimo il contenuto della ""Categoria evento A". Ho fatto questo report: Gruppo Metriche "Totale Eventi", dettagli dimensione "Categoria evento" "Azione evento", Filtri "Includi Categoria evento regex Categoria Evento A" Il report mi visualizza la "Categoria Evento A" mentre a me servirebbe che visualizzasse il suo contenuto. Come faccio a scendere di un livello? Grazie in anticipo per la disponibilità Edoardo

Studente ✭ ✭

Ciao Edoardo,

per un portale in gestione ho risolto una situazione analoga creando un rapporto personalizzato ed aggiungendo allo stesso 3 segmenti personalizzati (nel mio caso la categoria di eventi A ha 3 sottocategorie di eventi). Questo mi consente di monitorare temporalmente gli eventi generati nel portale attraverso lo stesso rapporto.

Clicca su "+ Aggiungi segmento" e successivamente su "Nuovo segmento";

scendi e clicca Condizioni; nel menù interattivo, dove leggi "Affiliazione", cambia la voce in "Azione evento" o "Etichetta evento" a seconda di come hai impostato la gestione degli eventi.

Lascia la selezione su "contiene" e compila il campo successivo alla sua destra con la caratterizzazione dell'evento.

Fammi sapere.

Rif.: Accedere ai sotto-livelli

Matricola ✭ ✭
Grazie per la dritta Smiley Felice Sono riuscito a creare il segmento sotto Amministrazione --> Segmenti, come faccio a legare tale segmento con un report?

Studente ✭ ✭

Ok. Il o i segmenti che hai creato in Amministrazione puoi ritrovarli all'interno del report su cui vuoi intervenire.

Accedi al report, clicca su "+ Aggiungi segmento", qui troverai tutti i segmenti (sia standard che personalizzati creati da te). Scorri la lista e seleziona il filtro da applicare.

Infine clicca Applica.

Il segmento applicato al report sarà visibile con un nuovo colore.