137 utenti online in questo momento
137 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Account google creato direttamente da Analytics

Studente ✭ ✭

Se io creo un account direttamente da analytics

quindi

Amminsitrazione -> Account -> Crea un Nuovo Account

Di fatto sto creando un nuovo account Google con le sole funzionalità di Analytics identificabile dal suo UA. E' corretto ? Quindi niente adwords, gmail etc associate ?

Se volessi ora utilizzare questo account per adwords (collegato a questi dati analytics)

come faccio ?

Devo creare un altro account Adwords (a partire direttamente dalla piattaforma Adwords o creando una gmail) e poi lo collego a questo di analytics ?

O riesco già a manipolare questo creato direttamente da analytics ?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Michele

per collegare Analytics ad adwords basta utilizzare la stessa mail gmail (qui trovi le specifiche per le autorizzazioni https://support.google.com/grants/answer/1704341?hl=it) e puoi collegare il tuo nuovo account a quello vecchio di adwords.

ciao!

Studente ✭ ✭

Grazie per la risposta ma io non ho chiesto come si collegano adwords e analytics.

Ma volevo capire bene la natura di un account Google creato a partire dall'interfaccia di Analytics.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Michele,

l'errore sta nella tua prima affermazione: "Di fatto sto creando un nuovo account Google con le sole funzionalità di Analytics".

Quando crei un nuovo Account da Amministrazione - Account - Crea nuovo account, di fatto sei già all'interno di Analytics con un account Google (quindi mail e password G account) e stai creando solo una nuovo gestore (che genera un nuovo ID) di Proprietà e Viste GA.

Se vuoi utilizzare questo nuovo ID Analytics creato ex-novo (dal tuo account GA principale) con Adwords dovrai inserire la mail dell'account Adwords sul Gestore Analytics attraverso Gestione Utenti - Aggiungi mail. 

Luca B