256 utenti online in questo momento
256 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Alcune pagine non vengono tracciate

Matricola ✭ ✭

Ogg, facendo alcune prove con il plugin reduced Bounce rate che un paio di annetti fa mi era stato consigliato su questo forum, mi sono accorta che sul mio sito alcune pagine non vengono mai monitorate in real time! 

Quale può essere la causa per cui certe pagine non vengono proprio "viste"?

In questo modo potrei perderne anche molte altre senza saperlo.

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Matricola ✭

Ciao Monica, possiamo scartare con certezza l'ipotesi che in quelle pagine magari non hai messo il codice Javascript di Google analytics?

Matricola ✭ ✭

Scusami, ma parliamo proprio terra terra. Il codice di Analytics se inserito nel footer o nell'header non viene in automatico in tutte le pagine?

Collaboratore Principale

Il codice  Per funzionare correttamente deve essere  inserito dentro del  tag /head,  quindi non più nel footer .

Non tutti i siti hanno haders uguali in tutte le pagine,  Per questo ti chiedevo se non si trattasse di pagine particolari dove magari per distrazione non era stato aggiunto può succedere era solo un'ipotesi iniziale ...

Astri Nascenti

Prova ad utilizzare Tag Assistant  https://chrome.google.com/webstore/detail/tag-assistant-by-google/kejbdjndbnbjgmefkgdddjlbokphdefk e verifica se ci sono avvisi.

PS: Solo una cosa, il real time report non è al 100% attendibile, ma se sono delle pagine specifiche c'è qualcosa che non va.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Prof. ✭

Ciao Monica,

se ci indichi il sito magari riusciamo a darti una risposta più precisa Smiley Felice

Al momento  procediamo a tentativi Smiley Felice

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭

Si si grazie, sono io che parlo terra terra. era solo per vare una conferma di quello che avevo fatto. Il mio template prevede uno spazio apposito che mette il codice di GA dentro il tag Head. Ho provato anche a inserirlo "a mano" nel tag/head, ma il risultato è sempre lo stesso ho potutio verificare che due pagine di sicuro sono assolutamente invisibili

Matricola ✭ ✭

Il tag assistant dice che è tutto a posto. Il codice è ricnosciuto ed è tutto verde non ci sono avvisi di nessun genere

Astri Nascenti

Ciao Monica, è possibile avere il link alla pagina? Così faccio un po' come il medico, ci do un occhio Smiley Felice

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭ ✭