186 utenti online in questo momento
186 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Analitycs sola lettura: ma non c'è il link di condivizione

Matricola ✭

Gent.mi della Community, ho un problema che vorrei esporvi.

Ho ricevuto l'mail di Analitycs che mi conferma che un gestore di un sito web mi ha dato l'autorizzazione a leggere i dati di analisi del sito di mio interesse.

Nell'email c'è scritto che basta collegarsi al link fornito, digitare le proprie credenziali di accesso a Google e così ho fatto, ma ...

Appena ho aperto l'account di Analitycs, quest'ultimo  non mi ha proposto alcun link condiviso ed ho pensato quindi di creare un nuovo account, inserendo manualmente il link al sito internet che mi interessava. Purtroppo non è stata la via giusta, perchè non monitorizza alcunchè ed i  vari contatori rimangono sempre a zero.

Dove ho sbagliato?

In attesa di Vs. considerazioni in merito, Vi invio cordiali saluti.

Rif.: Analitycs sola lettura: ma non c'è il link di condivizione

Googler
Ciao Fausto Smiley Felice

Ti spiego brevemente come funziona quando un gestore di un sito concede l'autorizzazione ad un altro utente ai dati sola lettura di Analytics.

Semplicemente, viene aggiunto all'account di Analytics un accesso sola lettura dei dati relativi al sito desiderato. In questo caso, un link viene inviato al nuovo utente, nel quale viene richiesto di completare una procedura per far sì che l'operazione sia effettiva.

Ti allego anche questa risorsa che spiega in dettaglio quanto ti ho appena scritto:

1. Risorsa generale su come è strutturato l'account di Analytics ( https://support.google.com/analytics/answer/1009618?hl=it )
2. Come vengono aggiunti nuovi utenti ( https://support.google.com/analytics/answer/1009702?hl=it)

Da quanto mi hai descritto, probabilmente qualcosa deve essere andato storto durante il processo, e quindi ti sei trovato ad avere un tuo account di Analytics personale, sul quale è stato inserito il sito che ti interessa monitorare, ma non essendoci sulle pagine il codice snippet HTML tuo personale, di conseguenza non vedi alcun dato nella reportistica.

Purtroppo, senza avere accesso al tuo account non posso fornirti un supporto maggiore, nè tanto meno posso richiederti di fornirmi i tuoi dati personali all'interno di questo post. Quindi, ti consiglio per risolvere il problema, di chiamare l'assistenza al numero 800906913, dove sicuramente saranno in grado di capire come aiutarti.

Spero che la mia risposta ti sia di aiuto Smiley Felice
Mi raccomando, continua a seguirci sulla community di AdWords!

Buon Week End!

Valentino