170 utenti online in questo momento
170 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Bot ? Stalker? Qualcosa d'altro?

Matricola ✭

Buon giorno ,da qualche tempo il mio blog viene visitato da qualcuno... GA come da un qualche mese non segna nulla ,neppure Woopra segna nulla  ma nel contatore visite interno leggo diverse visite, proprio nel momento in cui scrivo, leggo una visita dall'Italia , ovviamente GA non riporta nulla , nelle ultime 24 ore ho avuto 15 visite dal Brasile sempre con la stessa modalità. Come origine del traffico ,leggo URL del mio sito, come Url di riferimento leggo il mio sito e come sito di riferimento leggo l'url del mio sito.

Come mai ne GA e ne Woopra riescono a rilevare queste visite? Sono Bot o qualcuno che non vuole essere rilevato e non lascia traccia? A qualcuno capita la stessa cosa?

Grazie

Matricola ✭

di solito GA rileva traffico se il cliente rimane sul sito oltre 30 secondi..

Studente ✭ ✭

Ciao Maurizio,

come prima cosa verifica che all'interno della vista che stai guardando, in amministrazione, vi sia la spunta alla voce "Escludi tutti gli hit da bot e spider noti".

Fammi sapere.

Alberto

Matricola ✭

Salve, ho controllato su GA , non ho filtri attivati . Non capisco come mai queste visite non vengano conteggiate , adesso sul blog sono diminuite , l'ultima ieri sempre dal Brasile (56 visite questo mese) e mi dava come origine del traffico l'Url del mio sito ma su GA è tutto Zero

Sarei io che visito me stesso ???

Anche quando è capitato che vedessero dei post, su GA non segnava nulla . Forse usano sistemi antitracciamento ?

Studente ✭ ✭

Ciao Maurizio,

per prima cosa in GA flagga la voce "Escludi tutti gli hit da bot e spider noti" così da avere meno problemi di tracciamento in GA.

Nelle statistiche interne al tuo sito hai opzioni per la rilevazione di bot o spider?

Matricola ✭

Ciao Alberto,con ogni probabilità era uno stalker, che usava un sistema antitracciamento. Dopo averlo "salutato" ha smesso . Anche se ricevo comunque strane visite che non vengono tracciate. Forse alcuni sono bot ,ma altri credo di no. Purtroppo da metà di quest'anno GA ha iniziato a fare le bizze e non funziona bene e anche Woopra che usavo in alternativa è out .

Le statistiche interne del mio sito rilevano visualizzazioni dei post ,tipo Irlanda ,Polonia,Francia,Ucraina e a volte anche Italia ,ma su GA è zero.

Credo che non ci sia soluzione.