85 utenti online in questo momento
85 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Brand Protection su Google My Business

Matricola ✭

Ciao a tutti.

 

Vi scrivo in riferimento ad una segnalazione ricevuta da un cliente per chiedervi se potete darmi dell informazioni.

La segnalazione fa riferimento a Google My Business: cercando "assistenza tecnica [brand_del_cliente]" su maps, tra i risultati vi è una scheda di un rivenditore non autorizzato di [brand_del_cliente]; questo cliente ha ovviamente la sua rete di dealer autorizzati, tra cui appunto non rientra questo.

La domanda che vi pongo è: è possibile bloccare questa scheda per uso non appropriato del [brand_del_cliente]?
Su Adwords so che il brand (se registrato e protetto) non può essere presente nel copy dell'annuncio, ma in questo caso non siamo appunto su Adwords ma su schede di Google my business.

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

 

Grazie a tutti coloro che potranno dare il loro contributo.

 

Chris

Brand Protection su Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

In My Business normalmente va inserito il nome dell'azienda che è presente nel mondo reale (e non credo sia questo il problema) e una serie di dettagli sulle attività dell'azienda.

 

Se l'azienda fa manutenzione per una determinata marca (e ha la possibilità di fare questo tipo di lavoro legalmente parlando) non credo che tu possa bloccare questa attività ne tantomeno la ricerca della stessa.

 

Facciamo finta che si tratti di un negozio che tratta elettronica e ripara i telefoni con la mela. Anche se non è un rivenditore ufficiale, ma effettua quel tipo di lavoro, non vi sono regole che ne impediscono di riportare il nome del brand. Ovvio che se nella scheda poi si definisce un rivenditore / centro assistenza AUTORIZZATO mentre in realtà lo fa come "point" generico si può intervenire da un punto di vista legale.

 

Fammi sapere se possiamo aiutarti con elementi più precisi.

 

Saluti, Emanuele

Brand Protection su Google My Business

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Crizap

come già ti è stato detto è impossibile bloccare la scheda, ma ti posso suggerire di contattare comunque l'assistenza di GMB e segnalare/ricordare all'operatore che nel "Title" deve andare SOLTANTO il nome dell'attività e che quindi, quei brand, potrebbero essere considerati da Google come "Keyword stuffing", pertanto è corretta la tua segnalazione, ed eventualmente la rimozione delle informazioni aggiuntive sul titolo della scheda.

 

Vista la possibilità recente, che offre Google, di creare fino a 6 post contemporaneamente sulla GMB, quei brand potranno/dovranno trovare spazio, soltanto li.

 

Di seguito il link della procedura per contattare l'assistenza

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

 

Qualora dovessi aver ancora necessità di ulteriori informazioni, non esitare a ricontattare la community.

Tienici aggiornati.

 

Un cordiale saluto 

Giò