275 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Brand Protection

Matricola ✭ ✭

Ciao!

Gestisco campagne su diversi paesi per diversi brand. C'è un modo di sapere a prioro se un determinato brand è protetto (e non ci posso quindi biddare) nelle diverse nazioni (in quali lo è e in quali non lo è)?

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento havesomefun
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Brand Protection

Collaboratore Principale
Ciao,

Che sappia io non esiste un archivio pubblico dei brand protetti su Adwords.

Per sapere se un brand è protetto la cosa più semplice è creare un annuncio che lo contiene e vedere se viene approvato Smiley Lingua

Un altro metodo un po' più "pragamatico" è quello di utilizzare lo strumento di anteprima annunci posizionandoti nel luogo di interesse e fare una ricerca per il brand stesso:
dai risultati puoi riuscire a capire più o meno se esiste una protezione (es: usando la parola chiave "iphone" capisci subito che lo è).

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento havesomefun
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale
Ciao,

Che sappia io non esiste un archivio pubblico dei brand protetti su Adwords.

Per sapere se un brand è protetto la cosa più semplice è creare un annuncio che lo contiene e vedere se viene approvato Smiley Lingua

Un altro metodo un po' più "pragamatico" è quello di utilizzare lo strumento di anteprima annunci posizionandoti nel luogo di interesse e fare una ricerca per il brand stesso:
dai risultati puoi riuscire a capire più o meno se esiste una protezione (es: usando la parola chiave "iphone" capisci subito che lo è).

Ciao,
Marco

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao HaveSomeFun,

aggiungo solo che quando crei gli annunci è lo stesso sistema AdWords che ti avvisa dicendoti che devi cambiare l' annuncio perchè il marchio è protetto

ma allo stesso tempo se vendi prodotti di marchi famosi e ritieni di essere in diritto di farlo puoi sempre chiedere ai responsabili dei marchi ( Google di solito ha l' email ) il permesso di promuoverti a determinate parole + il marchio

se chiami l' assistenza possono essere molto più specifici di me

comunque se passi il mouse sull' icona stato della parola li dovrebbe dirti se sei in presenza di uno di questi casi

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭ ✭
"non esiste un archivio pubblico dei brand protetti su Adwords"
mi hai risposto grazie