299 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Calo di click

Matricola ✭

Ciao a tutti. Sono un utente adwords che fino a qualche giorno fa aveva configurato una campagna che mi rendeva circa 2000 visite alla settimana. Su consiglio in dashboard ho deciso allora di passare alla nuova modalità "potenziata" ma che in realtà non lo è per niente stata. Ho avuto un brusco calo delle visite, nonostante le parole chiavi fossero le stesse. A cosa è attribuibile questa anomalia ?

Grazie mille

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davden
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Calo di click

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Davden,

è possibile che nel momento in cui hai fatto il passaggio alle Campagne Potenziate tu non abbia inserito correttamente la percentuale di presenza e in quale dispositivo

Quando sono passato alle potenziate ho lasciato tipo il -25 % al Mobile e il mio traffico non è cambiato molto anzi è migliorato

in Impostazioni in Dispositivi puoi rimodulare l' offerta ( Modifica aggiustamento delle offerte per dispositivi mobili )

potrebbe essere questo il motivo ? Prova

ti lascio un link della community dove vengono offerti materieli informativi dettagliati sulle Campagne Potenziate

https://www.it.adwords-community.com/t5/Salotto-della-Community/Campagne-Potenziate-ecco-il-video-su...

aspettando notizie positive

buon lavoro

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao Davden,

difficile rispondere a questa domanda senza maggiori dettagli.

Dopo il cambiamento a campagna potenziata hai fatto altre modifiche?

con brusto calo di visite cosa intendi?

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Davden
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Davden,

è possibile che nel momento in cui hai fatto il passaggio alle Campagne Potenziate tu non abbia inserito correttamente la percentuale di presenza e in quale dispositivo

Quando sono passato alle potenziate ho lasciato tipo il -25 % al Mobile e il mio traffico non è cambiato molto anzi è migliorato

in Impostazioni in Dispositivi puoi rimodulare l' offerta ( Modifica aggiustamento delle offerte per dispositivi mobili )

potrebbe essere questo il motivo ? Prova

ti lascio un link della community dove vengono offerti materieli informativi dettagliati sulle Campagne Potenziate

https://www.it.adwords-community.com/t5/Salotto-della-Community/Campagne-Potenziate-ecco-il-video-su...

aspettando notizie positive

buon lavoro

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭

Grazie innanzitutto a voi due.

AndreaT: mi hai dato un ottimo elemento di valutazione. Rivedo questa impostazione perchè in effetti è stata configurata senza troppa cura.