274 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cambio sito web

Matricola ✭

Salve,

ho modificato l'indirizzo del sito web collegato a google analytics ma adesso non mi mostra più le statistiche nel senso che se mi collego al mio sito web, google analytics mi dice che in tempo reale sono connessi al mio sito web 0 utenti.

Come posso risolvere il problema? 

Grazie

Eleonora

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento EleonorA I
‎01-11-2015 01:22

Rif.: Cambio sito web

Collaboratore Principale
Ciao,

sei sicura di avere il codice di Analytics correttamente funzionante? Che la versione dello script installata sia esattamente uguale a quella presente nell'interfaccia di Analytics?

Prova ad usare l'estensione Tag Assistant di Chrome (https://goo.gl/eKYLv) e verifica se il codice è attivato.

Quando hai fatto questa verifica possiamo cercare di capire meglio perché non funziona...

Ciao,
Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento EleonorA I
‎01-11-2015 01:22

Collaboratore Principale
Ciao,

sei sicura di avere il codice di Analytics correttamente funzionante? Che la versione dello script installata sia esattamente uguale a quella presente nell'interfaccia di Analytics?

Prova ad usare l'estensione Tag Assistant di Chrome (https://goo.gl/eKYLv) e verifica se il codice è attivato.

Quando hai fatto questa verifica possiamo cercare di capire meglio perché non funziona...

Ciao,
Marco

Collaboratore Principale
Se ci passi l'indirizzo del sito ti diamo una mano a capire ;-) Se hai creato un nuovo sito su un dominio distinto era forse meglio che tu creassi una nuova "proprieta'" nel tuo account analytics e cosi' un nuovo codice che avresti dovuto inserire nel nuovo sito.

Da quel che scrivi mi par di capire che hai un nuovo sito e cio' che hai fatto e' solo cambiare "il nome a dominio" dentro google analytics... ma ovviamente devi anche mettere quello stesso codice che avevi sul nuovo sito... lo hai fatto?