200 utenti online in questo momento
200 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Certificazione google analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti

Sono interessato a prendere la certificazione Google Analytics, ma non riesco a capire come si può prendere.

A questo indirizzo viene detto che e gratuita e si può fare dal sito, ma non lo trovo.

https://support.google.com/analytics/answer/3424287?hl=it

inoltre volevo sapere se il materiale presente e sufficiente per riuscire a passare l'esame.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie per l'aiuto Smiley Felice

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento nicolò g
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Certificazione google analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Nicolò, come puoi leggere anche nel link che hai citato, l'esame si fa registrandoti sulla piattaforma Google Partners, devi registrarti e da li puoi fare sia esame AdWords che Analytics.
Ti linko la pagina: https://www.google.com/partners/?sourceid=awo&subid=it-it-ha-g_prt-hasearch&gclid=CJKh_7r10cECFRMatA...

Il materiale disponibile è sufficiente, non so se hai esperienza in materia, ma ti consiglio di affidarti in primis al materiale fornito, dal momento che le domande sono sulla base di quello. Molto spesso, per esperienza, potremmo essere portati a rispondere diversamente rispetto a quello che il test si aspetta.

Spero di esserti stata d'aiuto.
In bocca al lupo per il test! Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Benissimo!
Guarda con attenzione tutte le brevi video-lezioni che ti propongono prima di fare il test, leggi la guida Analytics quando hai dubbi e supererai il test senza grossi problemi.
In bocca al lupo per il tuo futuro oltre che per il test!
Restiamo qui a disposizione per altre perplessità, buona giornata Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Nicolò, come puoi leggere anche nel link che hai citato, l'esame si fa registrandoti sulla piattaforma Google Partners, devi registrarti e da li puoi fare sia esame AdWords che Analytics.
Ti linko la pagina: https://www.google.com/partners/?sourceid=awo&subid=it-it-ha-g_prt-hasearch&gclid=CJKh_7r10cECFRMatA...

Il materiale disponibile è sufficiente, non so se hai esperienza in materia, ma ti consiglio di affidarti in primis al materiale fornito, dal momento che le domande sono sulla base di quello. Molto spesso, per esperienza, potremmo essere portati a rispondere diversamente rispetto a quello che il test si aspetta.

Spero di esserti stata d'aiuto.
In bocca al lupo per il test! Smiley Felice

Matricola ✭
Ciao Mariella
Grazie per la tua risposta Smiley Felice
Sfortunatamente non ho esperienza diretta in merito.
Ho svolto un master in web marketing ma non ho mai avuto la possibilità diretta di poter usare entrambi gli strumenti.
Volevo prendere la certificazione perché è un aspetto che mi piace molto e per rendermi più appetibile sul mercato del lavoro nel quale vorrei lavorare.
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Benissimo!
Guarda con attenzione tutte le brevi video-lezioni che ti propongono prima di fare il test, leggi la guida Analytics quando hai dubbi e supererai il test senza grossi problemi.
In bocca al lupo per il tuo futuro oltre che per il test!
Restiamo qui a disposizione per altre perplessità, buona giornata Smiley Felice