81 utenti online in questo momento
81 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Clic non validi non rilevati

Matricola ✭

Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza della sezione adwords dove si possono vedere le percentuali di click non validi e i clic non validi, ma purtroppo mi sono reso conto che non compare nessuna percentuale o risultato in questa colonna anche se inserisco intervalli di tempo diversi. Come posso risolvere? Forse imposto qualche cosa in modo errato?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Clic non validi non rilevati

Collaboratore Principale

Allora, si, è assolutamente possibile che in tre anni non ci sia nessun clic non valido. Al mondo mica sono tutti m***acce che vivono per far spendere soldi ai commercianti onesti. Smiley Lingua

Secondariamente, anche se vi fossero, il sistema come fa a capire che un clic non è valido se in 1 milione di clic solo 1 non è valido? Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Totix,

ti riporto un link con una discussione fatta qualche giorno fa

https://www.it.adwords-community.com/t5/Migliora-i-risultati/Clic-Non-Validi-quando-preoccuparsi/m-p...

dove affrontiamo l' argomento e quando peoccuparsi in caso di click non validi ciaoè quando ci sono ma la percentuale supera un 40 %

Questo è il link della guida

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=42995

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭

ti ringrazio per la risposta ma quello che ho letto non risolve il problema che ho esposto, del perchè non compare nessuna percentuale o numero di clic su tutte le mie campagne.

Spero che qualcuno possa aiutarmi,

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Totix

questo è un link dove spiegano come Google rileva i click in tempo reale e altre cose in merito interessanti fino ad avere una analisi del Dott. Alexander Tuzhilin, un esperto indipendente che ha esaminato i metodi, le norme, le pratiche e le procedure di rilevamento

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=6114

ma possibile che tu non abbia click non validi o pensi di averne a causa del traffico che hai e che non ti convince ?

aspetto news

ciao

Matricola ✭

in pratica quando accedo alle mie statistiche nella sezione dimensioni e vado per guardare nelle colonne " clic non validi o percentuali clic non validi " purtroppo non c'è nessun dato ma solo " -- ".

Perchè non c'è nessun dato?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Totix,

adesso capisco meglio e non ho una risposta ! Chiamare l' assistenza telefonica domani mattina e la cosa migliore che posso consigliarti ammeno che altri della Community abbiano risposte

Ti posso dire che sono andato a vedere un mio account molto vecchio con molto traffico e la cosa strana e che anche qui nella scheda dimensioni impostando la visualizzazione di click non validi, si ottiene --- cioè nessun dato

nel mio caso però dalla scheda campagne i click non validi ci sono !

mi spiace

buona domenica

Collaboratore Principale

Ciao Totix,

i clic non validi non sono mica obbligatori... Smiley Felice

Anche io ho decine di campagne dove non si vedono. Il motivo è semplice, significa che la tua campagna non genera clic non validi. Non capisco bene il problema magari, ma è come lamentarsi di non ammalarsi o di non avere carie. Smiley Felice

Andrea

Matricola ✭

certo perchè secondo te in 3 anni di adwords non esiste un clic non valido Smiley Triste

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Rosserva (Prof. ✭ ✭ ✭)
‎02-09-2015 01:38

Collaboratore Principale

Allora, si, è assolutamente possibile che in tre anni non ci sia nessun clic non valido. Al mondo mica sono tutti m***acce che vivono per far spendere soldi ai commercianti onesti. Smiley Lingua

Secondariamente, anche se vi fossero, il sistema come fa a capire che un clic non è valido se in 1 milione di clic solo 1 non è valido? Smiley Strizza l'occhio

Andrea