319 utenti online in questo momento
319 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Code found outside of <head> tag

Matricola ✭ ✭

Ciao!

Nonostante il monitoraggio funzioni (anche quello in real time), l'estensione TAG ASSISTANT mi dice che "Code found outside of <head> tag" e la faccina dell'estensione non è verde, ma blu :-[]

Il codice UA è inserito proprio prima della fine di </head>

Come mai? Si per carità, mi dice che "La proprietà non riceve HIT" ma forse sarà perchè ho poche visite.....del resto ripeto, quelle poche che ho me le conteggia.

Grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

Code found outside of &lt;head&gt; tag

Collaboratore Principale

Aiuto Smiley Felice  troppe cose insieme ... andiamo per ordine:

- "Nonostante il monitoraggio funzioni (anche quello in real time), l'estensione TAG ASSISTANT mi dice che "Code found outside of <head> tag" e la faccina dell'estensione non è verde, ma blu"

Blu' non e' un errore grave (nel caso rosso) quindi la proprieta' sta ricevendo dati ma la posizione non e' quella raccomandata e quindi potrebbero esserci casi dove i dati non sono precisi o diciamo "raccolti con precisione"

- "Il codice UA è inserito proprio prima della fine di </head>"

Se il Tag assistant dice che e' fuori invece tu lo vedi dentro... questo e' strano, non mi e' mai capitato.. hai provato ad aggiornare la pagina? Puoi passare qui l'indirizzo del sito, magari controlliamo?

- "mi dice che "La proprietà non riceve HIT" ma forse sarà perchè ho poche visite.....del resto ripeto, quelle poche che ho me le conteggia."

Anche questo non e' possibile se Tag assistant non da errori, la proprietà deve ricevere visite (poche o tante non vuol dire nulla) qui ci sono due possibilita', o hai appena messo il codice correttamente sul sito e ancora il messaggio "la proprietà non riceve visite" non si e' aggiornato (fai passare alcune ore) oppure stai guardando i report di un altra proprieta' Smiley Molto-felice 

Facci sapere se ti torna e risolvi Smiley Strizza l'occhio Ciao! Nicola

Matricola ✭ ✭

Ciao Nicola!
Ti giro il sito in questione https://www.immaginails.it/

;-)

Rif.: Code found outside of &lt;head&gt; tag

Studente ✭ ✭

Ciao Alberto,

da un rapido controllo lo snippet di codice GA risulta nella sezione <body> del sito, ti allego uno screen. 

ga.png

Ti invito a posizionarlo prima della chiusura del tag </head>, resto a tua disposizione per altre questioni. 

A presto,

Claudio.

Matricola ✭ ✭

@claudio s Ecco il link lo screen dell Editor in Wordpress della pagina header.php

Codice UA

Come vedi è inserito prima della chiusura di </head>.
Non capisco perchè Tag Assistant continui a dirmi che è fuori il tag <head>

Grazie per la risposta!Smiley Felice

Astri Nascenti

Ciao Alberto, forse viene eseguito in ritardo a causa del codice precedente. Non è comunque un problema a livello di tracking.

Suggerimento prova a metterlo come primo codice nell'apertura dell'<head> e non prima della chiusura.

Fammi sapere

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭ ✭

Ciao Matteo.
Ho provato ad inserirlo all'inizio del file <head>, nella primissima riga, ma tag assistant mi risulta lo stesso "problema".

Non saprei dove inserire il codice per farlo apparire all'apertura dell' <head>

Non essendo un cosi problema grave, mi accontenterò pure di lasciarlo dove stà! :-/

Grazie! Smiley Strizza l'occhio

Rif.: Code found outside of &lt;head&gt; tag

Astri Nascenti

Ciao Alberto, ho notato una cosa. Da firefox noto che segna in rosso l'HTML di chiusura dell'head. È probabile che ci sia un errore di sintassi e quindi il plugin di Assistant veda lo stesso problema.

Cattura.PNG

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it