343 utenti online in questo momento
343 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come inserire codice di monitoraggio Google Analytics

Matricola ✭

Ciao sono arrivata al passaggio dove devo selezionare il codice di monitoraggio, copiatelo e incollatelo tutto senza modifiche, nelle pagine del vostro sito web, dovrà essere inserito appena prima del tag di chiusura</head>. ma sono una principiante e non ho capito dove trovo il tag head e dove devo incollare il mio codice... cioè io devo aprire tutte le varie sottofinestre del mio sito e monitorare aggiungendo sulla barra del "www......" il mio codice??

grazie a chi risponderà.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento cecilia p
‎28-10-2016 15:33

Laureato ✭

Ciao Cecilia,

il codice come dice Luna devi incollarlo all'interno delle pagine, più precisamente all'interno del codice html.

Come hai creato il sito? Lo hai sviluppato tu? Hai utilizzato qualche servizio gratuito? Lo ha sviluppato qualche tuo collaboratore?

Per farla breve, ogni pagina web che visiti è il risultato della lettura del codice html da parte del tuo browser (il programma che usi per navigare es. Chrome).

Anche le pagine del tuo sito sono costituite di codice html, dentro questo codice c'è un tag </head> tu dovresti inserire il codice di Analytics prima di questo tag.

Esistono anche altri codici per la creazione delle pagine web, ma io per semplificare ti ho citato l'html, comunque qualsiasi codice sorgente tu abbia usato ci sarà sempre il tag </head> prima del quale potrai inserire il tuo codice Analytics.