169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Confronto views analytics e wordpress

Matricola ✭

Buonasera, la differenza tra le visite giornaliere segnalate da wordpress o da vari plugin e totalmente differente dalle views di google analytics, questa differenza diventa ogni giorno sempre più enorme, esempio oggi ho totalizzato quasi 800 visite su wordpress (almeno cosi viene definito dal contatore di wordpress sull'articolo pubblicato stamattina, quindi letture e visitatori molto simili), mentre analytics mi da 79 utenti complessivi e considerando le 133 views di pagina su adsense non ha senso quel 79, qualcuno sa aiutarmi?

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Alessio, potrebbe essere per il fatto che di base analytics conta le visite per sessione (una sessione di base ha una finestra temporale 30 minuti) mentre wordpress si basa su semplici page view ? Controlla il rapporto Pubblico di analytics che è sicuramente più veritiero ;-)

Matricola ✭

Per la giornata di ieri analytics "pubblico" vede 133 utente con sessione media di 40sec mentre i plugin di wordpress impostati in modo da escludere i bot vedono 1106 letture e 1000 visitatori, la discrepanza è enorme.

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Alessio, bisognerebbe approfondire questo Plugin di cui parli (nome ?) come monitora le pageview (su numeri cosi alti direi che non tiene conto delle sessioni) . Puoi postare anche uno screenshot del rapporto pubblico in modo tale da vedere i dati che stai analizzando tu ?

Rif.: Confronto views analytics e wordpress

Matricola ✭

I plugin di cui parlo sono "count per day" e "postviews", count per day è stato impostato in modo da non contare eventuali bot infatti i valori sono lievemente più bassi di postviews2018040606_201804050024_1_stormforecast.xml.pngfeatured-indonesia-oil-spill2.pngss.png

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Alessio

Curiosando un po' online ho trovato :

“Count per Day” counts 1 visit per IP per day. So any reload of the page do not increment the counter.

Su postviews non ho ancora trovato nulla ma viene da sé che non sono strumenti a mio giudizio validi per analisi precise . Mi viene da pensare che il numero alto possa essere condizionato anche da connessioni a ip dinamico altrimenti non mi spiego la differenza così ampia .

Matricola ✭

si anche io penso che non sono due plugin molto sicuri ma allo stesso modo analytics è troppo basso , oggi ha contato solo 49 visite, non vorrei che  è sbagliato il modo in cui ho copiato il codice

Matricola ✭ ✭ ✭

tranquillo , se avessi copiato male il codice non traccerebbe proprio ;-)

49 visite è un po' generico , analizza il numero di visitatori totali , quelli unici , le sessioni per utente . Cosi ti fai un idea più dettagliata .