161 utenti online in questo momento
161 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conto utenti unici

Matricola ✭

Ciao ragazzi, ho un quesito che per voi dovrebbe essere abbastanza semplice.

Sul mio blog ho diversi autori che pubblicano articoli di vario genere. Avrei bisogno di capire, nell'arco di un mese ( e cioè dal momento dell'uscita dell'articolo fino a 30 gg dopo la propria uscita) quanti utenti unici hanno visualizzato quel determinato articolo.

Come posso fare?

Per il futuro ho già programmato un estensione del mio sito che conta le visite in 30 gg dal momento dell'uscita, lui però non riesce ad analizzare gli articoli già online ed è proprio per questi articoli che mi serve l'aiuto vostro e di analytics!

Grazie mille Smiley Felice

Rif.: Conto utenti unici

Matricola ✭
Ciao Chiara,
Se devi fare una analisi retroattiva sugli articoli già pubblicati, puoi semplicemente andare nei report di "comportamento" / "tutte le pagine" e articolo per articolo impostando di volta in volta le date relative (da data pubblicazione a 30 gg) analizzare gli unici ...

Era questo che intendevi?

Rif.: Conto utenti unici

Matricola ✭
Ciao Chiara mi sembra di capire che non ha Analytics, il primo passo è dunque mettere del codice sul tuo blog affinché tu possa avere accesso allo strumento.

Analytics ha delle sue metriche sugli utenti attivi ti suggerisco di partire da qui
https://support.google.com/analytics/answer/2992042?hl=it

Ciao!