416 utenti online in questo momento
416 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Creare Vista Social

Matricola ✭

Ciao a tutti,

come da oggetto avrei la necessità di creare una vista nella quale venga filtrato esclusivamente il traffico proveniente dai social (per intenderci acquisizione>canali>social).

Ho provato a creare il seguente filtro, ma il pattern utilizzato non funziona ed il traffico visualizzato è quello proveniente da tutte le fonti:

TIPO FILTRO: filtro personalizzato - includi

CAMPO FILTRO: Social Network

PATTERN FILTRO: .*

Ho provato a modificare il pattern, ma anche in questo caso non ho ottenuto risultati:

TIPO FILTRO: filtro personalizzato - includi

CAMPO FILTRO: Social Network

PATTERN FILTRO: 

youtube|facebook|blogger|twitter|naver|vkontakte|wordpress|reddit|ameba|odnoklassniki

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Rif.: Creare Vista Social

Prof. ✭ ✭ ✭
mmm, secondo me è sbagliato il campo Social network, da quanto capisco qui https://support.google.com/analytics/answer/1034380?hl=it viene filtrata l'azione sociale e non la visita da social. Secondo me dovresti usare sorgente campagne e metterci facebook, twitter, t.co etc etc
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Ciao!

grazie infinite per la risposta! ho provato ad utilizzare il filtro da te suggerito.
Al momento lo sto testando dal report in tempo reale ma non funziona ugualmente.

Continuo a cercare.
Grazie ancora

Prof. ✭ ✭ ✭
ciao Vittorio, puoi postare una screenshot di come hai creato il filtro (ed eventuali altri filtri)
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭

Ciao,

il filtro attualmente utilizzato è il seguente:

filtro_social______.PNG

facebook\.com|tumblr\.com|plus\.google|twitter\.com|linkedin\.com|myspace|tr\.im|m\.facebook\.com|youtube|youtube\.com|m.youtube\.com|pinterest\.com|^t\.co$|matome\.naver\.jp|l\.facebook\.com|lm\.facebook\.com|wordpress\.com|reddit\.com|ustream\.tv

Sembrerebbe funzionare ma non al 100%. Purtroppo il pattern ha un limite di 250 caratteri quindi  l'inclusione dei social non può essere accurata al 100%.