270 utenti online in questo momento
270 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dettagli Termini di Ricerca: Posizione Media

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti.

In una campagna che sto gestendo negli Stati Uniti nei dettagli dei termini di ricerca mi vengono presentati due dati contraddittori, ovvero:

Posizione media buona per quasi tutte le keywords (da 2 a 3,5) ma un CPC stimato per la prima pagina 2 o 3 volte superiore a al CPC Max in automatico offerto per le mie keyword.

La posizione media qui come viene calcolata?

Sulle impressioni o sui click effettivi (quindi utilizzando la posizione che aveva l'annuncio quando ha ricevuto il clic)?

PS. Ho un CTR molto basso (< 0,50%) e limitazioni al budget che mi fruttano solo pochi clic al giorno.

Mi consigliate di aumentare il budget nella campagna solo ricerca o di fare direttamente una campagna display parallela? -E' una campagna di Branding-

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enrico G
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Dettagli Termini di Ricerca: Posizione Media

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Enrico G
1. Questione della pos. media: Bella domanda Smiley Strizza l'occhio Quando AdWords ti dice "offerta al di sotto della prima pagina", uno capisce che sta offrendo troppo poco per essere in prima pagina. Giusto? Beh, io almeno capisco così. Ma in realtà capisco male.... o meglio: parto da un presupposto sbagliato. Al di sotto dell'offerta per la prima pagina vuol dire che la maggior parte delle volte la parole chiave non attiverà l'annuncio in prima pagina (guarda la QI persa per il ranking).
Mi autospammo, ma ripeterei la stessa cosa: lo avevo scritto qui http://goo.gl/JM1u1t di conseguenza, nel report sulle parole chiave (e sulle query) vedi la posizione media dei tuoi annunci per le parole chiave (o query) quando sono stati pubblicati.

Sul CTR < 0,50 in rete di ricerca... cerca di capire perché (anche se è una campagna di branding). E' un CTR che rischia di abbassare il punteggio di qualità dell'intero account. A pochi clic dovrebbero corrispondere poche impressioni, ma qui non sembra essere così... cerca di indagare perché: magari hai sbagliato (capita) la ricerca parole chiave.

Mi ri-autospammo, ma questo post (forse) potrebbe aiutarti Smiley Strizza l'occhio http://goo.gl/MfPvph
In pratica: meglio tutte e due Smiley Strizza l'occhio
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enrico G
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭
Ciao Enrico G
1. Questione della pos. media: Bella domanda Smiley Strizza l'occhio Quando AdWords ti dice "offerta al di sotto della prima pagina", uno capisce che sta offrendo troppo poco per essere in prima pagina. Giusto? Beh, io almeno capisco così. Ma in realtà capisco male.... o meglio: parto da un presupposto sbagliato. Al di sotto dell'offerta per la prima pagina vuol dire che la maggior parte delle volte la parole chiave non attiverà l'annuncio in prima pagina (guarda la QI persa per il ranking).
Mi autospammo, ma ripeterei la stessa cosa: lo avevo scritto qui http://goo.gl/JM1u1t di conseguenza, nel report sulle parole chiave (e sulle query) vedi la posizione media dei tuoi annunci per le parole chiave (o query) quando sono stati pubblicati.

Sul CTR < 0,50 in rete di ricerca... cerca di capire perché (anche se è una campagna di branding). E' un CTR che rischia di abbassare il punteggio di qualità dell'intero account. A pochi clic dovrebbero corrispondere poche impressioni, ma qui non sembra essere così... cerca di indagare perché: magari hai sbagliato (capita) la ricerca parole chiave.

Mi ri-autospammo, ma questo post (forse) potrebbe aiutarti Smiley Strizza l'occhio http://goo.gl/MfPvph
In pratica: meglio tutte e due Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭ ✭
Grazie mille, gentilissima!
Complimenti per il blog; articoli sintetici e divertenti.
Passerò più spesso!

Prof. ✭ ✭ ✭
Grazie Enrico!