434 utenti online in questo momento
434 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Distribuzione geografica degli annunci?

Studente ✭

Più che una vera domanda, questa è una curiosità.

Il fine della mia campagna è una conversione, la compilazione di un form. Dal form, vedo da dove mi scrivono le persone. La campagna è impostata per mostrare gli annunci in tutta Italia. Da sempre, abbiamo la sensazione che le richieste siano cicliche da varie parti d'Italia. Mi spiego meglio: per un paio di giorni ricevo richieste dalla Sardegna, poi per altri due/tre giorni arrivano dal Piemonte, poi tocca la Puglia, poi un'altra regione e così via...sembra quasi che gli annunci vengano concentrati in varie zone, che non siano distribuiti in maniera uniforme. Può essere?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Distribuzione geografica degli annunci?

Collaboratore Principale

Direi di no.

Per abitudine ti dico che località diverse convertono in momenti diversi.

Monitorizza da Analytics comportamento orario, settimanale, giornaliero e annuale dei vari paesi e vedrai come reagiscono diversamente.

Ad esempio... per quanto sembri banale, l'inverno arriva in momenti diversi... questo significa che le esigenze dei clienti cambiano.

Aiutati anche con Correlate: http://www.google.com/trends/correlate

(come funziona Correlate: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/Come-funziona-Google-Correlate-il-pattern-temporale...

Andrea

Studente ✭

Forse la piccola quantità di dati, io viaggio con 10-20 conversioni al giorno, crea delle "correlazioni fittizie": dati che sembrano quello che non sono. Però ti garantisco che è un fenomeno interessante, per lo meno curioso!

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

10-20 conversioni al giorno non direi che sono poche.

Parli di accessi, impressions... o proprio di conversioni (cioè compilazioni form)?

Andrea