257 utenti online in questo momento
257 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Diversi codici per diverse tecnologie sullo stesso sito?

Matricola ✭

Salve,

Ho un sito creato con Wordpress su www.ilmiosito.com/blog/ su cui attualmente ho installato un codice Analytics.

Sulla root del mio server devo ora installare un altro sito che usa una tecnlogia del tutto diversa e che occupera' links simili a:
www.ilmiosito.com/

www.ilmiosito.com/listing/

www.ilmiosito.com/event/

etc.

Fa senso usare lo stesso codice analytics che attualmente ho creato per /blog/ anche per il resto della struttura del sito anche se quest'ultima utilizza una tecnologia diversa?

O sarebbe piu' logico dedicare un tracking code diverso alla sezione principale del sito (e alle sue relative directories) e lasciare quella separata, e gia' esistente dedicata al blog?

Grazie in Ancitipo per qualsiasi suggerimento!

Rif.: Diversi codici per diverse tecnologie sullo stesso sito?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
se su /listing e /event per esempio utilizzi non solo una altra tecnologia o CMS, ma parliamo di altri microsite (come un blog, foro, community e simili), allora puoi andare in amministrazione in Analytics -> Proprietá e creare altre proprietá con lo stesso codice madre UA-XXXXX-y (dove X resta lo stesso numero del principale, UA-XXXXX-1, e dove c'é la y , é crescente, 2-3-4 etc etc).

Il problema é che dovresti configurare la url con le directory per ogni proprietá.
www.ilmiosito.com/listing/ nel UA-XXXX-2
www.ilmiosito.com/event/ nel UA-XXXX-3

Questo é la regola generale per avere tracker diversi per ogni microsite, occhio non categoríe o subdirectory dello stesso sito principale, perché in questo caso con il primo codice UA-XXXXX-1 puoi farlo benissimo.

Nel tuo caso, visto che , la prima condizione é una piattaforma diversa , puoi optare per il suggerimento indicato prima, o , con lo stesso tracker code di Analytics o con il Google Tag Manager , inserire lo stesso tracker in maniera manuale in tutte le directory.

Se hai altri dubbi e maggiori informazioni, qui stiamo!