515 utenti online in questo momento
515 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dominio con aruba, redirect ad un sito wix versione gratuita

Matricola ✭

Buongiorno, ho un dominio di acquistato con aruba, il quale è reindirizzato ad un sito realizzato wix in versione gratuita. Wix non mi da la possibilità di inserire il codice di google analytics se non ho un account premium. Come posso monitorare il sito tramite google analytics? Grazie

Rif.: Dominio con aruba, redirect ad un sito wix versione gratuita

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Linda,
non conosco Wix, ma ho appena letto che praticamente non consente l'utilizzo dei propri URL con inclusione del dominio. Questa cosa è sbagliatissima per il SEO.
Tra le altre cose non ho ben capito tu ora vorresti spostare il tuo sito da Aruba a Wix per non pagare più Aruba? Se così fosse credo che perderai anche l'indicizzazione raccolta dal primo sito.

Sinceramente ti consiglio di fare il sito con altri fornitori, tra l'altro vedo anche che pure la versione Premium di Wix non consente l'implementazione del codice Universal, quindi manco quella versione sarebbe ottimale.

Facci sapere se cambi idea!

Matricola ✭
Ciao, grazie per la risposta, per quanto riguarda il dominio vorrei lasciarlo con aruba, volevo soltanto capire se, per utilizzare google analytics, basta andare nel proprio account google analytics e registrare il proprio dominio, o bisogna per forza prendere il codice ID e inserirlo nel proprio sito? Perchè nella versione base di wix non è possibile inserire il codice ID.. grazie

Laureato ✭ ✭ ✭
Ah ora ho capito meglio la tua richiesta, comunque si, occorre per forza inserire l'ID di monitoraggio Analytics nel sito.