423 utenti online in questo momento
423 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Durata media visita

Studente ✭

Salve a tutti,

avrei bisogno di avere un'informazione sui dati relativi alla durata media delle visite in Google Analytics.

Premesso che quello che di solito monitoro sono visite su Landing Page chiuse, dove tra l'altro c'è molta grafica e pochissimo testo da leggere (quindi comunque non mi aspetto tempistiche di chissà quale tipo), ultimamente noto, in corrispondenza di campagne display, durate medie visite inesistenti, che si aggirano anche intorno al secondo singolo.

Sulle landing ci sono form di contatto, e la compilazione degli stessi porta comunque ad un tempo minimo che non può essere 1 secondo.

Ho anche molti valori a "zero secondi".

A questo punto (non essendo il primo caso) inizio a pensare che ci sia qualcosa di sbagliato in quello che setto.

Consigli?

Grazie in anticipo

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina R
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Durata media visita

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Valentina, 

come stai? (parentesi personale)

E' vero che le visite con bounce (o visite rifiutate come si chiamano adesso) hanno tempo 0, proprio per il motivo che ti riportava Angela, però se vuoi "aggirare" l'ostacolo puoi usare il bounce rate aggiustato e in questo modo capire cosa succede sulla pagina: l'utente entra ed esce più veloce del vento, oppure l'utente sta sulla pagina 10 ore e mezzo ma non converte (ed essendo una pagina chiusa, se non converte ci sarà solo una pagina vista).

Ciao!

...e continua a seguire il fucsia blog Smiley Felice (seconda parentesi personale)

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Studente ✭ ✭ ✭
Ciao Valentina,
la frequenza di rimbalzo è vicina al 100%? Se sì allora la risposta potrebbe essere data dal fatto che Analytics non ha un secondo parametro di riferimento per calcolare la durata della visita. Mi spiego: per sapere quanto sta un utente sul sito fa un confronto tra l'ora in cui ha visto la prima pagina e l'ora in cui ha visto l'ultima oppure ha compiuto l'ultimo evento monitorato. Se non c'è un'ultima azione non è in grado di conteggiare correttamente la durata della visita. Spero di aver risposto alla tua domanda.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina R
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Valentina, 

come stai? (parentesi personale)

E' vero che le visite con bounce (o visite rifiutate come si chiamano adesso) hanno tempo 0, proprio per il motivo che ti riportava Angela, però se vuoi "aggirare" l'ostacolo puoi usare il bounce rate aggiustato e in questo modo capire cosa succede sulla pagina: l'utente entra ed esce più veloce del vento, oppure l'utente sta sulla pagina 10 ore e mezzo ma non converte (ed essendo una pagina chiusa, se non converte ci sarà solo una pagina vista).

Ciao!

...e continua a seguire il fucsia blog Smiley Felice (seconda parentesi personale)

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭

Buongiorno e grazie sia ad Angela sia a Rossella.

La frequenza di rimbalzo è assolutamente vicina al 100% per la tipologia di Landing Page (chiusa, lo scopo è "quasi urlare" o compili o compili Smiley Felice)

Non avevo calcolato la possibilità di "raggirare" il problema, quindi tenterò sicuramente.

Grazie!

{apro e chiudo una parentesi}

[ Io tutto bene, tu?
Quest'anno niente trasferta, mi è dispiaciuto molto. Com'è andata?
E per quanto riguarda il blog, non mancherò! Già solo la scelta di quel fucsia è un valido motivo (per non parlare del titolo Smiley Lingua)
]