392 utenti online in questo momento
392 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Esame Siti per dispositivi mobili - Domande ambigue o scritte male

Matricola ✭

Salve,

chiedo scusa se sono off-topic ma mi è stato segnalato di scrivere qui.

Scrivo perchè ho provato a sostenere l'esame per la certificazione per i "siti per dispositivi mobile" e penso sia necessario segnalare a Google che qualche domanda è piuttosto ambigua e forse tradotta male. 

Quella che mi è rimasta più impressa è una del tipo "vero-falso: un sito con velocità maggiore anche solo di un secondo aumenta il tasso di conversione del 27%" (maggiore di un secondo rispetto a cosa?).  Purtroppo non ho scattato screenshot di quelle ambigue cmq avendo fatto solo il 75% delle risposte giuste avrò modo di rifarlo e quindi eventualmente di farle.

È comprensibile che in parte sia voluta questa cosa ma ad ogni modo spero possano essere riviste e sistemate in quanto posso indurre ad errori involontari.

MR

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Esame Siti per dispositivi mobili - Domande ambigue o scritte ma

Astri Nascenti

Ciao Manuel,

se è del 27% si è un errore, se è del 20% non è un errore (Google dicet):aumento-conversioni-speed.png

Comunque concordo, sono un po "estreme" le domande, richiedono di studiare il materiale di Google.

Ciao ciao,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao Yuri,
non lamentavo tanto la risposta in se ma come è fatta la domanda perchè credo che sia tradotta o formulata male. Questo penso possa portare a degli errori.

Ad ogni modo prima di sostenere l'esame ho studiato le dispense di Google (in italiano) e non mi ritrovo questa parte. 

Ad ogni modo sto per sostenere l'esame nuovamente, nel caso mi dovesse venire riproposta farò lo screenshot così avremmo modo di confrontarci sulla domanda reale.

Grazie comunque della risposta.

Buona serata.

MR

Astri Nascenti

Ciao Manuel

dice 27% in più rispetto ad un secondo in meno.

Matricola ✭

Grazie Federica, si dice qualche cosa del genere.

Conto in settimana di sostenerlo ancora e di mandare screenshot nel caso mi venga riproposta.