271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Esperimenti sui contenuti: problema con obiettivo destinazione

Matricola ✭

Buongiorno,

per un sito di e-commerce, ho impostato un esperimento sui contenuti, con delle nuove varianti per le schede dei prodotti.

Come obiettivo dell'esperimento, ho impostato un obiettivo destinazione, specificando l'URL che viene visualizzato al termine di un acquisto.

Questo URL però non è raggiungibile DIRETTAMENTE dalle schede prodotto, ma lo è tramite una serie di pagine intermedie.

La mia domanda è: può un URL che non è raggiungibile direttamente essere l'obiettivo destinazione di un esperimento?

E, se sì, è obbligatorio indicare tutti questi URL intermedi nel percorso di canalizzazione?

Grazie a tutti per l'attenzione

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Debora F
‎04-03-2016 14:49

Rif.: Esperimenti sui contenuti: problema con obiettivo destinazione

Community Manager
Ciao Debora,

non mi è mai capitata personalmente questa fattispecie ma non vedo nessun ostacolo nell'indicare come obiettivo di destinazione una pagina che viene raggiunta "indirettamente" durante la navigazione del sito. I passaggi intermedi di canalizzazione non sono obbligatori, però se decidi di inserirli Analytics ti conterà come obiettivi completati solo le sezioni che sono arrivate a destinazione passando attraverso i passaggi intermedi. Se un utente arriva a destinazione senza passare di li, l'obiettivo non verrà contato come completato.
Antonio Tresca - Community Manager

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Debora F
‎04-03-2016 14:49

Rif.: Esperimenti sui contenuti: problema con obiettivo destinazione

Community Manager
Ciao Debora,

non mi è mai capitata personalmente questa fattispecie ma non vedo nessun ostacolo nell'indicare come obiettivo di destinazione una pagina che viene raggiunta "indirettamente" durante la navigazione del sito. I passaggi intermedi di canalizzazione non sono obbligatori, però se decidi di inserirli Analytics ti conterà come obiettivi completati solo le sezioni che sono arrivate a destinazione passando attraverso i passaggi intermedi. Se un utente arriva a destinazione senza passare di li, l'obiettivo non verrà contato come completato.
Antonio Tresca - Community Manager