529 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Filtro aziendale

Matricola ✭

Chiedo aiuto per impostare un filtro che escludi la rete aziendale dalle statistiche. Che tipo di filtro devo mettere? Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Filtro aziendale

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Gianluca C e Benvenuto in Community

Hai già consultato la guida sui filtri delle visite -> Esclusione del traffico interno?

Buon Lavoro

Astri Nascenti
Ciao Gianluca
dalla guida analytics ecco come fare:
Per creare un filtro per gli indirizzi IP:

Segui le istruzioni per creare un nuovo filtro per la tua vista.
Lascia il Tipo di filtro impostato su Predefinito.
Fai clic sul menu a discesa Seleziona il tipo di filtro e seleziona Escludi.
Fai clic sul menu a discesa Seleziona una sorgente o una destinazione e seleziona traffico dagli indirizzi IP.
Fai clic sul menu a discesa Seleziona un'espressione e seleziona l'espressione appropriata.
Inserisci l'indirizzo IP o un'espressione regolare. Vedi il seguente esempio.
https://support.google.com/analytics/answer/1034840?hl=it
Luna Mascitti

Matricola ✭

Io ho un problema simile:

ho provato prima a filtrare gli accessi con indirizzo IP che inizia per 10.

nessun risultato;

poi con

10\.[0-255]\.[0-255]\.[0-255]\

nessun risultato;

poi con

^10\.200\.3.*$|^10\.200\.4.*$|^10\.1\.1.*$|^10\.2\.5.*$|^10\.2\.10.*$^10\.3\.1.*$|^10\.4\.1.*$|^10\.5\.1.*$|^10\.5\.2.*$|^10\.6\.1.*$|^10\.7\.1.*$|^10\.7\.2.*$|^10\.8\.1.*$|^10\.9\.1.*$|^10\.10\.1.*$|^10\.12\.1.*$

ma anche questa volta senza successo;

in realtà, fino a poco tempo fa, il filtro era impostato con l'indirizzo pubblico di navigazione delle macchine interne, uguale per circa 700 postazioni, ma poi ha smesso di filtrare le visite e secondo i sistemisti era strano che avesse funzionato, data la configurazione della rete. Io a questo punto non ho modo di sapere se i risultati che vedevo, relativi agli accessi interni, fossero solo una parte di quelli effettivi; i sistemisti mi garantiscono che non sono state apportate modifiche alla configurazione di rete e del proxy, fatto sta che il vecchio filtro non funziona più e con i filtri indicati sopra (l'ultimo dei quali prodotto direttamente dai sistemisti) non mi risulta nemmeno un accesso interno!

Dove sta il problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto