190 utenti online in questo momento
190 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Filtro con campo "Codice articolo e-commerce" non funzionante

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti, volevo creare una nuova vista che filtrasse tutte le sessioni in cui è stato acquistato un determinato articolo.

Selezionando nel menù di impostazione filtri al momento di creare la nuova vista, se imposto come condizione il Codice articolo e-commerce, il flitro non funziona.

Vale a dire, nella nuova vista ottengo i medesimi dati della vista master che contiene tutti i dati. Questo anche a distanza di decine di giorni dalla creazione della nuova vista.

Per di più, cliccando su "verifica filtro", ottengo un errore (vedi screenshot).

Ho ripetuto lo stesso procedimento per un altro sito, in un altro account/proprietà/vista, ottenendo lo stesso errore Smiley Sorpreso

Se invece come filtro uso altre dimensioni, ad esempio il tipo di browser, per entrambi i siti ottengo la verifica, e la creazione del filtro corretta.

Mi chiedo se si tratti di un bug di GA o di 2 casi particolarmente sfortunati... Smiley frustrato

Errore verifica filtro

Rif.: Filtro con campo "Codice articolo e-commerce" non funz

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Alessandro, ho effettuato ripetuti test ed effettivamente sembrerebbe un errore del sistema. Non so se agli altri succede lo stesso...peró, in effetti perché creare una vista con un filtro del genere? ê solo curiosità, io avrei creato un rapporto personalizzato...hai un'esigenza particolare?

Un saluto

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie Marco!
La necessità è quella di visualizzare un funnel di check-out limitato ad alcuni prodotti specifici. Se si può fare con un rapporto personalizzato, ben venga!
NB: Abbiamo provato anche con i segmenti, ma il filtro non si applica (fra l'altro lì c'è solo il nome prodotto come campo).

Studente ✭ ✭ ✭
Ho parlato con il servizio clienti e dopo una verifica mi hanno risposto che si tratta di un bug di GA. I tempi di attesa della soluzione sono di 2 settimane

Collaboratori Principali Alumni
Ciao Alessandro,
confermo che al momento non abbiamo ricevuto news circa la risoluzione del bug.

Enza