247 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Floodlight

Apprendista ✭

Ciao a tutti,

qualcuno mi potrebbe spiegare più o meno come funziona Floodlight? è un codice "alternativo" di tracciamento Adwords?

Ho guardato un po' dalla guida di Adwords ma non ho ben chiaro il tutto.

A

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lomba
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Floodlight

Prof. ✭

Non ho mai usato doubleclick, 

ma andando a senso:

floodlight diventa l'unico sistema di tracking delle conversione per tutte le piattaforme di advertising. Di conseguenza significa che v a fare anche la deduplicazione. 

Ti spiego usando come usando google e bing.

Sto facendo campagne di keywords advertising sia su bing che su adwords

il mio utente oggi cerca fiori a Milano su google, clicca sul mio annuncio e non converte

un'ora dopo si collega a bing cerca fiori a milano clicca sull'annuncio e converte

Se ho implementato i tracking delle convesioni di adwords e bing entrambi i sistemi vedranno la conversione in quanto per entrambi e' presente un ultimo click

Se io ho installato floodlight, floodligh riesce a capire che l'ultimo click reale e' quello proveniente da Bing ed invia la conversione esclusicamente a Bing.

Spero di essere stato chiaro

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao Lombam

no Floodlinght non e' un codice alternativo a google adwords, ma e' una delle opzioni di tracciamento della piattaforma Double click. 

Uno degli elmenti base per usare Flodligh, e' utlizzare Doubleclcik, poi e' possibile usare floodligh per tracciare tutte le piattaforme supportate da doubleclick, invece di installare il conversion tracking dei diversi partner.

Fil

Apprendista ✭

Ciao Filtro,

grazie mille per la risposta; adesso inizio ad avere tutto un po' più chiaro all'orizzonte.

Da tua esperienza può accadere in qualche modo che le conversioni Adwords che si vedono su Doubleclick usando Floodlight, siano in numero diverso da quello che si vedrebbero solo dalla console Adwords??

A

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lomba
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭

Non ho mai usato doubleclick, 

ma andando a senso:

floodlight diventa l'unico sistema di tracking delle conversione per tutte le piattaforme di advertising. Di conseguenza significa che v a fare anche la deduplicazione. 

Ti spiego usando come usando google e bing.

Sto facendo campagne di keywords advertising sia su bing che su adwords

il mio utente oggi cerca fiori a Milano su google, clicca sul mio annuncio e non converte

un'ora dopo si collega a bing cerca fiori a milano clicca sull'annuncio e converte

Se ho implementato i tracking delle convesioni di adwords e bing entrambi i sistemi vedranno la conversione in quanto per entrambi e' presente un ultimo click

Se io ho installato floodlight, floodligh riesce a capire che l'ultimo click reale e' quello proveniente da Bing ed invia la conversione esclusicamente a Bing.

Spero di essere stato chiaro

Fil