480 utenti online in questo momento
480 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics non traccia le visite al mio sito

Matricola ✭

Salve amici,

sto riscontrando difficoltà a far vedere il mio sito wordpress a google analytics, ho guardato decine di video e una cosa così semplice si sta rivelando un incubo per me. Creo l'account, puntato sul sito web ( www.lotitosantopatron.gq ), poi mi loggo con il mio account google nel plugin Google Analytics Dashboard per WP (GADWP), invio del traffico di prova attraverso l'utile funzione del pannello di controllo di analytics, e non mi rileva niente. Visito il sito con un altro browser e neanche lì ho alcun riscontro, inoltre se grazie al plugin Wordfence Security vado nella sezione "live traffic", noto che il traffico lo ricevo regolarmente, ma analytics non vede nulla di nulla. Sto utilizzando anche tag manager e non ricevo alcuna notifica da analytics di ID monitoraggio assente sul sito. Avevo in precedenza un altro sito su cui configurai correttamente analytics, qui non riesco. Vi chiedo gentilmente di darmi una mano a capire dove sia l'errore

Google Analytics non traccia le visite al mio sito

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,
ho guardato il sito (tra l'altro, complimenti per la fantasia Smiley Molto-felice) e ho trovato all'interno del codice sia quello di Google Analytics che quello di Google Tag Manager e non vorrei che stessero creando confusione.

Come prima cosa, ti conviene decidere quale dei due utilizzare: se decidi per Google Tag Manager devi mettere al suo interno il tag relativo ad Analytics, altrimenti, se vuoi usare solo G.A., elimina il pezzo relativo a GTM, che non so se sia una cosa del tema o proprio un plugin.

Come opinione personale, i plug-in non mi fanno impazzire ed opterei per Google Tag Manager, gestendo tutto da lì, ma questa scelta dipende anche molto dalla tua esperienza e da cosa devi fare su questo sito.