349 utenti online in questo momento
349 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Data Studio Academy #GDS

Collaboratore Principale

GDSAcademy.png

 

 

Abbiamo realizzato un sito web seguendo tutte le euristiche di User Experience, lo abbiamo installato su un server performante, abbiamo ottimizzato tutte le singole pagine per determinate parole chiave che ci garantiscono un valido posizionamento e relativo traffico di qualità, abbiamo creato delle sofisticate campagne di AdWords su Google, YouTube e Rete Display e abbiamo iniziato a registrare le prime conversioni.

 

Siamo felici.

Siamo entusiasti.

Siamo soddisfatti.

 

Eppure il nostro cliente, il nostro capo o il nostro superiore storce il naso, non comprende la nostra positività, non è soddisfatto di come “sta funzionando internet” e sembra quasi pensare di voler sospendere le campagne, modificare le parole chiave per le quali sono state ottimizzate le pagine, cambiare il server che ospita il sito e stravolgere grafica e design.

 

La sua opinione conta.

Più della nostra.

 

Eh beh… però dalla nostra parte abbiamo i dati: possiamo usarli per fargli capire che stiamo andando nella giusta direzione!

 

Aspetta! Siamo proprio sicuri di riuscire a trasferire il significato di questi dati al nostro cliente, capo o superiore? Riuscirà a capire tutti i nostri clic sulle varie interfacce? A leggere tutti i numeri che gli sottoponiamo? A comprendere eventuali incongruenze di rilevazione?

 

Forse servirebbe un sistema di data visualization, facile, efficace e gratuito.

 

Questo sistema c’è.

 

Lo trovate qui nella Community degli Inserzionisti di Google.

 

Ogni giovedì.

 

Nasce oggi la rubrica settimanale: Google Data Studio Academy #GDS.

 

A presto,

Marco

 

1 Risposta degli espertiverified_user