365 utenti online in questo momento
365 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

HTML Tag che compare nell'header

Matricola ✭

Buongiorno,

sono un super principiante ed ho un problema con il TAG HTML per verificare la proprietà del mio sito ed utilizzare gli strumenti di analisi.

Per farla breve, andando un po' a sensazione ho utilizzato Search Console, avendo un sito wordpress non mi è stato possibile eseguire l'upload del file scaricato. Ho cercato allora dei metodi alternativi e navigando ho trovato una istruzione da incollare nel CSS che ha fatto comparire il codice TAG nella parte superiore dell'header.

Visto che la proprietà non veniva comunque verificata sono riuscito a farlo utilizzando Google Analytics. Il problema è che ora nel mio sito ho una strisciolina sopra l'header che riporta il TAG HTML e non sono capace di rimuoverla. Ha utilità nulla e a livello estetico fa abbastanza schifo. Non so poi se a livello di informazione è un dato sensibile che qualche malintenzionato potrebbe utilizzare con fini poco nobili.

Chiedo scusa in anticipo per eventuali termini errati o se sono poco chiaro ma, ripeto, sono un neofita che ha cominciato 10gg fa! Lo stesso vale per eventuali imprecisioni sul posizionamento della domanda!

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Francesco

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco Z
‎25-05-2016 23:17

Rif.: HTML Tag che compare nell'header

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,

da sorgente vedo che c'è un plugin utilizzato per i meta tag, io darei un'occhiata dentro al plugin
<!-- BEGIN Metadata added by the Add-Meta-Tags WordPress plugin -->
e poi da ispeziona ho visto che sono presenti index e "framework.css" , io li aprirei da editor e cercherei google481c7b60de16f476.html ... da qualche parte sta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao Francesco,
mi par di capire da cio' che scrivi che devi riaprire il file CSS con l'editor di Wordpress e allo stesso modo di come l'avevi inserito ora rimuoverlo.. oppure ho capito male?

Astri Nascenti
Dunque per risolvere ti basta rimuovere il codice che hai aggiunto nel file.

Un consiglio che posso darti è, se hai installato Google Analytics, scegliere la verifica via Google Analytics.
-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Matricola ✭
Credo di si, ma non lo so fare. Ho trovato con il comando ispeziona la parte di codice da eliminare ma non lo so fare.
Mi potresti illuminare?

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Francesco,
hai scritto "ho trovato una istruzione da incollare nel CSS che ha fatto comparire il codice TAG nella parte superiore dell'header."... quindi ritrova l'istruzione e ora invece di incollarlo, cancellalo Smiley Felice
Se lo hai inserito tu, devi rientrare nel tuo pannello di amministrazione del sito wordpress, molto probabilmente lo avrai fatto dall' "EDITOR" presente nell'area "Aspetto" , entra li' e ricerca il file css che hai modificato (menu' colonna destra) , selezionalo, cerca il codice che hai inserito , cancellalo e salva il file.

Se e' da li' che lo hai inserito molto probabilmente lo riuscirai cosi' anche a levare....

Matricola ✭
Ciao Nicola,
perdona la poca padronanza della materia...mi sa tanto che quello che compare nel sito non l'ho inserito dal CSS.
L'operazione effettivamente l'ho eseguita da CSS e poi ho anche cancellato tutto.
Evidentemente l'ho inserito in un altro modo ma non me lo ricordo più....
Se hai tempo di darci un'occhiata il sito è www.cookingcase.com e la fascetta orribile appare nella home page, non nel blog. Magari con un ispezione riesci a capire come posso risolvere. Spero veramente in un tuo consiglio risolutivo!!! Grazie.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco Z
‎25-05-2016 23:17

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,

da sorgente vedo che c'è un plugin utilizzato per i meta tag, io darei un'occhiata dentro al plugin
<!-- BEGIN Metadata added by the Add-Meta-Tags WordPress plugin -->
e poi da ispeziona ho visto che sono presenti index e "framework.css" , io li aprirei da editor e cercherei google481c7b60de16f476.html ... da qualche parte sta.

Matricola ✭
Ciao Alessandra, grazie degli spunti. La ricerca nell'editor l'ho tentata ieri ma non ha dato esito. Ho appena disattivato il plug-in e ti confermo che era proprio quello!!! Grazie infinite, anche oggi ho imparato qualcosa.Ciao!

Matricola ✭ ✭ ✭
mi fa piacere che ti sia stat utile, una community serve proprio a questo ;-)