365 utenti online in questo momento
365 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

HTML Tag che compare nell'header

Matricola ✭

Buongiorno,

sono un super principiante ed ho un problema con il TAG HTML per verificare la proprietà del mio sito ed utilizzare gli strumenti di analisi.

Per farla breve, andando un po' a sensazione ho utilizzato Search Console, avendo un sito wordpress non mi è stato possibile eseguire l'upload del file scaricato. Ho cercato allora dei metodi alternativi e navigando ho trovato una istruzione da incollare nel CSS che ha fatto comparire il codice TAG nella parte superiore dell'header.

Visto che la proprietà non veniva comunque verificata sono riuscito a farlo utilizzando Google Analytics. Il problema è che ora nel mio sito ho una strisciolina sopra l'header che riporta il TAG HTML e non sono capace di rimuoverla. Ha utilità nulla e a livello estetico fa abbastanza schifo. Non so poi se a livello di informazione è un dato sensibile che qualche malintenzionato potrebbe utilizzare con fini poco nobili.

Chiedo scusa in anticipo per eventuali termini errati o se sono poco chiaro ma, ripeto, sono un neofita che ha cominciato 10gg fa! Lo stesso vale per eventuali imprecisioni sul posizionamento della domanda!

Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

Francesco

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco Z
‎25-05-2016 23:17

Rif.: HTML Tag che compare nell'header

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,

da sorgente vedo che c'è un plugin utilizzato per i meta tag, io darei un'occhiata dentro al plugin
<!-- BEGIN Metadata added by the Add-Meta-Tags WordPress plugin -->
e poi da ispeziona ho visto che sono presenti index e "framework.css" , io li aprirei da editor e cercherei google481c7b60de16f476.html ... da qualche parte sta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale