434 utenti online in questo momento
434 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ho creato una nuova vista ma il codice ua è diverso

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Come da oggetto volevo capire perché quando ho creato una nuova vista il codice di Analytics identificativo UA è cambiato e nei dati non vedo niente

Scusate questa domanda forse un po' sciocca ma quando creo una nuova vista i dati precedenti vengono riportati o analytic comincio a raccogliere dati in quella vista solo dal momento in cui è creata

Grazie mille

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo P
‎05-05-2017 11:54

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

se il codice Analytics è cambiato è molto probabile che tu non abbia creato una nuova vista ma una nuova proprietà del medesimo account, con la creazione di nuove viste non si ha infatti nè la generazione nè la necessità di inserimento nel sito di nuovi codici... Prova a verificare nel pannallo di amministrazione del tuo account analytics.

Per rispondere alla tua seconda domanda sì, quando si apre una nuova vista questa inizia a tracciare dal momento in cui viene aperta e non ha storicità dei dati precedenti.

Per questo motivo si consiglia di non apportare mai modifiche e inserire filtri sulla vista Tutti i dati del sito web, perchè questa viene mantenuta integra come back up dell'acoount.

Per approfondire ti lascio il link alla sezione specifica della guida di Analytics https://support.google.com/analytics/answer/2649553?hl=it .

Spero di averti aiutato

Alessandra

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Lorenzo P
‎05-05-2017 11:54

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Lorenzo,

se il codice Analytics è cambiato è molto probabile che tu non abbia creato una nuova vista ma una nuova proprietà del medesimo account, con la creazione di nuove viste non si ha infatti nè la generazione nè la necessità di inserimento nel sito di nuovi codici... Prova a verificare nel pannallo di amministrazione del tuo account analytics.

Per rispondere alla tua seconda domanda sì, quando si apre una nuova vista questa inizia a tracciare dal momento in cui viene aperta e non ha storicità dei dati precedenti.

Per questo motivo si consiglia di non apportare mai modifiche e inserire filtri sulla vista Tutti i dati del sito web, perchè questa viene mantenuta integra come back up dell'acoount.

Per approfondire ti lascio il link alla sezione specifica della guida di Analytics https://support.google.com/analytics/answer/2649553?hl=it .

Spero di averti aiutato

Alessandra