335 utenti online in questo momento
335 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

I parametri d Google Analytics per le canalizzazioni multicanale

[ Modificato ]
Prof. ✭
Negli ultimi mesi mi sono sempre piu' interessato alle canalizzazioni multicanale.
Le trovo un ottimo strumento per ottimizzare le mie campagne marketing e nello specifico le campagne Adwords.
Grazie ad esse posso andare oltre alla semplice ottimizzazione ultimo click e non fermarmi alle conversioni dirette, ma capire come ogni campagna, ogni gruppo ed ogni parola chiave collaborano per portare l'utente a convertire.

Uno degli elementi chiave affinche' i multichannel funnel funzionino al meglio e' adottare una strategia di tagging corretta di ogni vostra azione marketing, in modo da poterle riconoscere facilmente.

Gli elementi piu' importanti per poter utilizzare le canalizzazioni multicanale sono:
  • taggare con i parametri di google Analytics tutte le vostre campagne
  • Essere consistenti con i parametri che utilizzate
  • Avere familiarita' con i raggruppamenti di canali

In questi giorni per utilizzare al meglio le canalizzazioni multicanale ho  creato una tabella delle impostazioni di default delle canalizzazioni multicanale.
Questo riassunto mi aiuta a creare i miei raggrupamenti personalizzati: consiglio di partire sempre duplicando quelli di default e da li' iniziare ad aggiungere regole per coprire le vostre necessita'.

Se avete domande non siate timidi!!
Vi aspetto qua sulla community!
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it