421 utenti online in questo momento
421 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

INSTREAM/ TRUEVIEW su YOUTUBE via AdWords

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti

Sto pianificando una campagna branding su YOUTUBE via AdWords.

Volevo testare le funzionalità dei formati Trueview promuovendo due video (I video durano entrambi  31secondi ).

Onestamente credo che la duplice possibilità di creare via Generatore Annunci Display e attraverso Campagna Video crei un po di confusione.

Ecco i miei quesiti

Ho impostato come segue:

CAMPAGNA A) GENERATORE ANNUNCI DISPLAY . campagna impostata a CPM

Attraverso il pannello di controllo scelto  “annuncio illustrato” (video) e dopo aver scelto “TrueView In-display” ho collegato le url del video.

-              Non mi fa inserire una url di destinazione. Allora perché mi conteggia (e mi fa pagare) i click?

-              Dove porta quel click?

-              Il video è skippabile? (dovrebbe essendo un formato trueview?)

-              Se si quando o cosa pago?

-              Dopo quanto tempo pago?

-              Perché la gestione di queste informazioni non è indicata in alcun luogo?

CAMPAGNA B) CAMPAGNA VIDEO (attraverso l’apposita voce nella colonna di SX) – campagna impostata a CPV

Ho creato un annuncio video. Ho collegato la url del video

Mi da la possibilità di scegliere i formati (In-search, In-slate, In-display, In-stream…gli ho scelti tutti)

Inserisco la url di destinazione.

Esempio

-              Ho 3000 impressioni

-              457 visualizzazioni

-              Spendo circa 20€ con CPV a 0,05.

-              CPM= 7 €

1) Cosa è esattamente una visualizzazione?

Il video dura 31 secondi ma è skippabile dopo 5 secondi?

Quando inizio a pagare?

Dopo quanti secondi?

Secondo guida Per i video di almeno 30 secondi, ricevo l'addebito quando l'utente guarda il video per 30 secondi.

2) Cosa sto pagando?

Le Impressioni: il numero di volte che gli utenti hanno visto il video o la miniatura del video o le Visualizzazioni (numero di volte che gli utenti hanno scelto di guardare l'annuncio video)

Deduco che sto pagando le Visualizzazioni. Ma allora perché il CPM è calcolato sulle Impressioni?

3) Su 3000 impression ho 34 click

Il sistema mi dice che per i formati TrueView, i clic sugli annunci portano al mio video su YouTube mentre per altri formati video di AdWords posso impostare un URL di destinazione diverso che indirizzi gli utenti al tuo sito web.

NON CAPISCO: la colonna con i 34 click mostra il numero di volte in cui gli utenti fanno clic sull'annuncio per raggiungere il sito web. E che i click sono gratuiti in quanto viene addebitato solo l'importo di una visualizzazione

Ma allora

-              Dove porta quel click? Al mio video su Youtube o sul sito?

Scusate per l gran numero di domande,

Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.

Saluti

Paul

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: INSTREAM/ TRUEVIEW su YOUTUBE via AdWords

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo,

Provo a rispondere alla tua domanda.

1. Generatore di annunci Display: 

Con il generatore di annunci display puoi creare diverse tipologie di formati video, alcuni skippabili, altri no. I formati sono:

.a Video Click to Play (cpc o cpm), (puoi inserire l'url di visualizzazione);

.b Overlay in Video (cpc o cpm), (puoi inserire un url di destinazione), Sia ignorabile sia no.

.c Video sponsorizzati di you tube (cpm, cpv). Se imposti cpv, andrai a pagare solo se l'utente non decide di saltare l'annuncio, se invece guarderà anche solo un secondo del tuo video, dopo aver scelto di non chiuderlo, allora pagherai una visualizzazione.

I clic si riferiscono ai clic sul tuo annuncio, ma non verranno calcolati ai fini della fatturazione, poichè andrai a pagare solo la visualizzazione. 

Per ulteiori specifiche ti incollo il link alla guida, c'è molto materiale, ma potrai trovare tutte le informazioni che ti servono:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2375465

Alberto

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da ViolaG (Community Manager)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: INSTREAM/ TRUEVIEW su YOUTUBE via AdWords

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Paolo,

Provo a rispondere alla tua domanda.

1. Generatore di annunci Display: 

Con il generatore di annunci display puoi creare diverse tipologie di formati video, alcuni skippabili, altri no. I formati sono:

.a Video Click to Play (cpc o cpm), (puoi inserire l'url di visualizzazione);

.b Overlay in Video (cpc o cpm), (puoi inserire un url di destinazione), Sia ignorabile sia no.

.c Video sponsorizzati di you tube (cpm, cpv). Se imposti cpv, andrai a pagare solo se l'utente non decide di saltare l'annuncio, se invece guarderà anche solo un secondo del tuo video, dopo aver scelto di non chiuderlo, allora pagherai una visualizzazione.

I clic si riferiscono ai clic sul tuo annuncio, ma non verranno calcolati ai fini della fatturazione, poichè andrai a pagare solo la visualizzazione. 

Per ulteiori specifiche ti incollo il link alla guida, c'è molto materiale, ma potrai trovare tutte le informazioni che ti servono:

http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2375465

Alberto

Seguimi su Google Plus
Alberto Narenti