187 utenti online in questo momento
187 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

IP Adsl e indirizzo internet su Google.it

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao ragazzi, e buone feste a tutti...

Da un paio di giorni sono ritornato al lavoro (dall'Italia), e sto osservando cose strane.

Sabato 27 , la connessione effettuata su un determinato sito internet, rileva la mia posizione MILANO, confermata su Analytics in tempo reale e nei report. Su Google.it automaticamente mi conferma Milano

Lunedi 29, la connessione effettuata mi indica ROMA, e su Google.it mi rileva Firenze. Lo stesso accade sul mobile

Martedi 30, pochi minuti fa, connesso da ore ormai, la connessione effettuata rileva la mia posizione a ROMA, e su Google.it invece mi dice Carbonia I. , anche sul mobile.

Il tutto è molto strano. Perchè, mi trovo geograficamente a Napoli, la IP sui vari sistema di rilevamento (tipo IP Location Finder, mi ha indicato Roma, come principale e il resto Firenze, rispettivamente ad altri sistemi tipo myIP), utilizzo una chiavetta H3G CUBE, dunque con una sim.

Detto questo, mi piacerebbe conocscere anche vostre opinioni al riguardo, tra operatori italiani (linea fissa o mobile dei vari servizi internet), IP tracciata e quella effettivamente tracciata su Analytics. Il tutto mi sta facendo pensare ai tantissimi utenti che hanno dspositivi per la connessione del genere e quella parte del segmento che magari in una campagna Adwords non sto coprendo.

Lessi qualcosa del genere su Fastweb...non so se anche Wind fa lo stesso o Vodafone riguardo la internet everywere. 

Grazie a tutti,

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco R
‎02-09-2015 01:38

Rif.: IP Adsl e indirizzo internet su Google.it

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Marco,

tanti auguri anche a Te e Famiglia, un felice Anno Nuovo 2015

non saprei spiegartelo bene tecnicamente ma proprio giorni fa ho avuto una discussione con una persona esperta che mi faceva capire come oggi con le connessioni mobile gli ip non si possano più considerare stabili

l' ip che hai usato tu, subito dopo verrà usato da un altro utente appena si connetterà e via dicendo

un saluto

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marco R
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Marco,

tanti auguri anche a Te e Famiglia, un felice Anno Nuovo 2015

non saprei spiegartelo bene tecnicamente ma proprio giorni fa ho avuto una discussione con una persona esperta che mi faceva capire come oggi con le connessioni mobile gli ip non si possano più considerare stabili

l' ip che hai usato tu, subito dopo verrà usato da un altro utente appena si connetterà e via dicendo

un saluto

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Laureato ✭ ✭ ✭
Grazie Andrea, auguri di buon anno anche a te.
In effetti mi sembra anche molto strano una connessione effettuata da poco, con una chiavetta TIM (gestore Wind), software installato su PC e ....
ho la connessione rilevata da NUOVA DELHI in India...

Ma allora, fare una segmentazione per target e località risulta impossibile, cioè non credo che siano milioni ad utilizzare le chiavette o simili, ma qui è tutto sballato. Ci sono altri casi simili o come risolvere la cosa? Perchè 100% non ci sará mai la IP locale, anzi.