195 utenti online in questo momento
195 utenti online in questo momento
Principiante Analytics e non sai come cominciare? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impostazioni GDPR

Matricola ✭

Buonasera,

non appena creo un account per monitorare un blog su blogger mi viene richiesto di inserire i dati per la GDPR, anche se sono un utente privato e non ho una azienda.

Mi chiedevo se fosse normale.

Inoltre, ho ricevuto una email che mi informava dei prossimi cambiamenti per la GDPR da "Google Analytics 360 Suite", anche se non sono un utente 360 ma solo un utente "standard": forse dipende dal fatto che avevo accesso all'account dimostrativo?

Grazie per il supporto!

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antigones
‎08-05-2018 11:59

Impostazioni GDPR

Astri Nascenti

Ciao @Antigones,

la GDPR, come qualsiasi altra legge, del mondo reale o digitale (non è la stessa cosa? Smiley Felice) va rispettata sia da privati che da azienda.

Ovviamente bisogna contestualizzare, sicuramente i privati non avendo clienti e non usando dati per marketing hanno un vantaggio, che semplifica l'adempimento.

L'email di avviso di Google è un "promemoria standard", se non usi quel prodotto ignorala.

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Antigones
‎08-05-2018 11:59

Impostazioni GDPR

Astri Nascenti

Ciao @Antigones,

la GDPR, come qualsiasi altra legge, del mondo reale o digitale (non è la stessa cosa? Smiley Felice) va rispettata sia da privati che da azienda.

Ovviamente bisogna contestualizzare, sicuramente i privati non avendo clienti e non usando dati per marketing hanno un vantaggio, che semplifica l'adempimento.

L'email di avviso di Google è un "promemoria standard", se non usi quel prodotto ignorala.

Buona giornata,

Yuri.

Impostazioni GDPR

Matricola ✭

Ciao Yuri,

io sono un privato e un blog con Google Analytics, devo creare un'organizzazione  oppure basta che informa sulla scadenza dei cookies?

Grazie,

Iaphet

Impostazioni GDPR

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao ragazzi.. anche io sto approfondendo la cosa insieme a tanti colleghi... dopo che la mail di avviso mi è arrivata la ennesima volta ho cliccato su un link all'interno, che porta qui: https://support.google.com/analytics/answer/7667196

spero sia utile,

Vincenzo

FaRif.: Impostazioni GDPR

Matricola ✭

Fammi sapere per favore.

Grazie,

Iaphet 

Impostazioni GDPR

JVB Astri Nascenti
Astri Nascenti

Ciao @Iaphet E se lo stai chiedendo a me ti anticipo la risposta... posso solo condividere cose che mi capita di leggere sull'argomento quando ho tempo.. quindi e cmq.. se capita.. ci provo ! ciao :-)

Vincenzo